palermo

Palermo, l’annuncio si avvicina: il tempo stringe, entro tre giorni la scelta di Orlando. I dettagli

Il termine ultimo per presentare le domande è fissato per domani alle ore 20, la scelta del primo cittadino dovrebbe arrivare tra mercoledì e giovedì. La situazione

Mediagol92

"Per il nuovo Palermo non c’è più tempo da perdere e il Comune è pronto ad accelerare il processo di creazione della nuova società".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, soffermandosi sulle tempistiche che bisognerà attendere prima di conoscere chi sarà il soggetto incaricato di rilanciare il Palermo. Il sindaco del capoluogo Leoluca Orlando ha fissato al 23 luglio alle ore 20, la data ultima per presentare le domande. La risposta del primo cittadino palermitano arriverà tra mercoledì e giovedì mattina, indicando alla Figc e alla Lega Dilettanti il nome del soggetto scelto.

Per l'iscrizione al campionato di Serie D la Federazione ha richiesto il pagamento di un milione di euro, cifra che corrisponde a più del triplo rispetto al minimo richiesto in base alle norme (300 mila euro): "Dinanzi ad un importo così elevato, la necessità di scegliere in fretta si fa sempre più impellente - si legge sul quotidiano -. Orlando e Guarnotta, sin da domani alle 20 (quando non sarà più possibile presentare proposte), inizieranno a valutare le manifestazioni di interesse pervenute. Mercoledì, poi, si attenderà l’annuncio, o quantomeno una decisione da ufficializzare non più tardi di giovedì mattina".

L'assegno dovrà essere presentato insieme al resto della documentazione entro lunedì prossimo alle ore 15 presso gli uffici della Figc. Una cifra non indifferente che da una parte ha leggermente cambiato i piani dei soggetti interessati (che si attendevano una cifra parecchio più bassa), mentre dall'altra rappresenta una garanzia di solidità economica, visto che il potenziale assegnatario dovrà avere la "forza" di versare questa cifra a fondo perduto.

La nuova società, come specificato nell'avviso, si chiamerà Palermo e avrà i colori rosanero. I tifosi attendono con trepidazione di conoscere il nome del nuovo proprietario della loro squadra del cuore, tanto che gli ultras della Curva Nord 12 si sono già dati appuntamento sotto la sede del Comune, a Piazza Pretoria, mercoledì a partire dalle ore 17. La città attende la scelta di Orlando, il tempo stringe...

tutte le notizie di