serie d

Palermo, l’Acireale ci crede: Pagana vuole i tre punti e si affida anche a due ex rosanero

foto facebook

I granata pronti per il derby di domenica pomeriggio che i tifosi sembra attendere con grande ansia

Mediagol77

L'Acireale pronto ad affrontare il Palermo nel derby di domenica pomeriggio.

I granata hanno recentemente subito una pesante sconfitta in Coppa Italia contro il Foggia (3-0) e non hanno intenzione di ripetere la pessima prestazione offerta contro la compagine rossonera. C'è grande attesa in quel di Acireale per il match contro i rosanero, gli acesi hanno infatti pubblicato sul proprio profilo Facebook: "È il match più atteso della stagione, finalmente derby". I tifosi aspettano con ansia il match del "Barbera" per il quale avranno a disposizione - come scrive l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport -, circa 13oo tagliandi che andranno quasi tutti venduti. Sarà complicato emulare i derby di B e C (tra il '92 e il '99), gli acesi alla "Renzo Barbera" non hanno mai vinto nei cinque precedenti ottenendo infatti 4 pareggi e una sconfitta.

Il tecnico dell'Acireale, Giuseppe Pagana, ha notato la concentrazione dei suoi e crede di poter fare risultato contro i rosanero di Rosario Pergolizzi. La formazione che potrebbe scendere in campo domenica resta ancora un rebus: Savanarola e Rizzo pronti a dar pensiero alla difesa rosanero, sembra certa la conferma di Arena, Cannino e Diop. Sarà una gara particolare per Amedeo Silvestri che, cresciuto nel vivaio del Palermo, è pronto a sfidare il suo passato. Stessa sorte per l'estremo difensore Amedeo Pitarresi che ha mosso i suoi primi passi con la maglia dei rosanero.

"Rientrerà dalla squalifica De Felice, per il resto tutti arruolabili e in competizione per una maglia da titolare. Ricetta? Tanto rispetto, anzi il giusto rispetto, ma mai timore. Undici loro e altrettanti noi".