serie d

Palermo, la nuova vita degli ex: Puscas stupisce col Reading, Aleesami e Trajkovski tra Liga e Ligue 1

PALERMO, ITALY - MARCH 02: George Puscas of Palermo celebrates after scoring his team's second goal during the Serie B match between US Citta di Palermo and Lecceat Stadio Renzo Barbera on March 02, 2019 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Gli ex calciatori del Palermo hanno trovato una nuova squadra dopo il fallimento del vecchio club, l'unico a non avere un contratto è il difensore serbo Slobodan Rajkovic

Mediagol77

La nuova vita degli ex Palermo.

Tanti dei giocatori che nelle scorse stagioni hanno militato con la maglia rosanero stanno più o meno rendendo al meglio nei diversi campionati europei. Il calciatore che sta brillando per eccellenza è senza dubbio George Puscas che già con la casacca del Palermo indosso ha realizzato tante reti. Il centravanti rumeno nella stagione in corso sta stupendo dirigenza e tifosi del Reading (squadra inglese che milita in Championship) con cui ha realizzato sei reti in diciotto gare. Tutti i giocatori passati da Palermo nelle ultime due stagioni più che tormentate sono riusciti a trovare una sistemazione, eccezion fatta per Slobodan Rajkovic che risulta essere ancora svincolato. Si sono accasati all'Udinese - come scrive l'edizione odierna de 'La Repubblica' -, sia Mato Jajalo che Ilija Nestorovski con quest'ultimo che ha ritrovato il gol in Serie A dopo un'astinenza che durava da più di due anni. I due calciatori sono rimasti nella storia del club di Viale del Fante rispettivamente per presenze (147) e per reti (top ten bomber rosanero).

«Rispoli negli anni trascorsi in Sicilia ha battuto il record personale di marcature stagionali, ben 6, rivelandosi uno dei migliori terzini della serie A 2016-17 nonostante la retrocessione.  Il portiere Alberto Brignoli, il difensore Roberto Pirrello e gli attaccanti Stefano Moreo e Kevin Cannavò che hanno rafforzato il reparto offensivo dell'Empoli che poteva già contare su Nino La Gumina. Sempre in B giocano Chochev, primo calciatore bulgaro del Palermo, oggi a Pescara e la coppia Haas-Szyminski che veste la maglia del Frosinone. In serie C (Monza) ha deciso di andare Giuseppe Bellusci, difensore di esperienza che ha trascorso a Palermo due stagioni. Aleesami, che nella Ligue 1 francese sta disputando un buon campionato con la maglia dell'Amiens e l'attaccante Trajkovski, oggi titolare del Maiorca che, nella Liga spagnola, attualmente lotta per non retrocedere. Embalo ha invece scelto il Belgio per il post Palermo firmando un contratto con l'Eupen, squadra che milita nella Pro League, la massima divisione del campionato belga. In Turchia è finito invece il centrocampista polacco Murawski, accasatosi al Denizlispor. Oltreoceano ha deciso di andare a giocare Struna, difensore sloveno che dopo due stagioni trascorse a Palermo oggi disputa la Major League con la Houston Dynamo ».