serie d

Palermo: la marcia trionfale dei rosanero, solo l’Alcoyano ha fatto meglio. Lo Shakhtar si ferma a undici vittorie di fila…

I rosanero hanno la possibilità di ampliare ancor di più il proprio record di successi consecutivi in vista delle due gare casalinghe contro Corigliano e Savoia

Mediagol77

Il Palermo continua a macinare vittorie su vittorie.

I rosanero hanno trovato nello scorso turno la nona vittoria consecutiva su altrettante gare disputate, ulteriori tre punti che portano sempre più in alto i colori rosanero nonostante la Serie D. In Europa, facendo attenzione a tutte le categorie, l'unica a superare il bottino conquistato dai Rosa è l'Alcoyano. Il club spagnolo che milita in Tercera Division (Gruppo 6), come rivela l'edizione odierna de 'Il Giornale di Sicilia', ha conquistato dieci successi nei primi dieci turni di campionato. Ha perso il primato lo Shakhtar Donetsk che è stato fermato dall'Oleksandriya (0-0 casalingo) fermando così la sua striscia di vittoria a undici di fila. Alla pari del Palermo ci sono i francesi del Sedan che nella National 2 hanno ottenuto nove successi e di conseguenza stanno dominando in girone A dopo che nel 2013 gli toccò una sorte simile a quella del club di Viale del Fante. Girando per l'Europa vi sono anche altre compagini a punteggio pieno sebbene abbiano giocato meno gare rispetto ai rosanero: trattasi delle greche Smirne, Karaisakis e Platanias (Super League 2) con due successi di fila, l'Irodotos (Grecia) con quattro e il Lija Athletic (Malta) con sei. Il Palermo intanto non ha intenzione di fermarsi e le due partite casalinghe contro Corigliano Calabro e Savoia potrebbero ampliare anche di più la serie dei rosanero.