serie b

Palermo, la dichiarazione d’amore di Ferrero: il patron della Sampdoria punta il club rosa, i dettagli…

FLORENCE, ITALY - JANUARY 20: Massimo Ferrero president of UC Sampdoria during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on January 20, 2019 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L'attuale patron della Sampdoria, Massimo Ferrero, deciso a puntare forte sul Palermo Calcio

Mediagol93

Massimo Ferrero esce allo scoperto.

Dopo settimane di rumors il numero uno del club blucerchiato ha palesato la sua intenzione di rilevare il club rosanero. Il presidente doriano, da tempo in trattativa per la cessione della Sampdoria rilevata anni fa dall’ex patron Edoardo Garrone, ora punta forte il Palermo il cui futuro, dopo le intricate vicende societarie relative all'iscrizione al prossimo campionato, appare più che mai in bilico. Intervistato nei giorni scorsi da "Il Giornale di Sicilia", Ferrero, ha confermato il suo interesse per il club rosanero ribadendo inoltre la volontà di porre definitivamente fine alla sua avventura alla guida del club ligure. Parole inequivocabili analizzate dall'edizione genovese odierna  del quotidiano "La Repubblica".

"Perchè lì più di quello che ho fatto non si può. Sono però un uomo del fare e non del dire. Tentare il colpo? Se avrò la fortuna, perché la voglia già c'è,  voglia di fare quanto ho compiuto nei 5 anni alla Samp, il Palermo è in una botte di ferro".

Dichiarazioni importanti quelle dell'attuale presidente Doriano, pronto ad investire subito 10 milioni di euro nel club rosanero: "Se al momento del bando indetto dal sindaco Orlando non avrò ancora venduto la Samp, non ci sarà alcun problema. Da mesi sono in contatto con Mirri, imprenditore amico mio. Da tempo parliamo del Palermo".

"Di Palermo - ha dichiarato Ferrero, che a Palermo ha girato film come "Ragazzi Fuori" e "Mery per sempre" -  sono innamorato da sempre, proverò se possibile a portare il Palermo dove merita". Nuova avventura in vista per l'imprenditore con il vezzo del calcio unitamente al business del cinema. La pista Palermo diverrà eventualmente percorribile qualora Ferreno concretizzasse in tempi ragionevoli la cessione della Sampdoria.

tutte le notizie di