palermo

Palermo, i tifosi hanno scelto: ecco la nuova maglia ufficiale del club rosa

E' terminato il sondaggio sul sito ufficiale del Palermo: i rosanero indosseranno la maglia stilizzata con le tre righe nere sul fianco

Mediagol52

Ecco la nuova maglia del Palermo.

Domani inizierà ufficialmente la nuova avventura dei rosanero in Serie D, che faranno il loro esordio in casa del Marsala: il tecnico Rosario Pergolizzi ha preparato al meglio la sfida e domani avrà l'occasione di dimostrare a tutti i tifosi di essere l'uomo giusto per guidare la squadra verso la promozione in Serie C.

I rosanero scenderanno in campo con una maglia provvisoria che è stata presentata ieri nel corso di un evento tenutosi presso lo stadio Renzo Barbera, una scelta obbligata dal momento che non è stata ancora scelta la divisa ufficiale per la prossima stagione, sulla quale saranno presenti cinque sponsor: Bisaten, Arena (main sponsor), Ottica Lipari, Gruppo ACI, DVP.

Da oggi però è terminata l'attesa per scoprire quale sarà la maglia che il Palermo indosserà nel corso del campionato: a mezzanotte è terminato infatti il sondaggio "Vota la maglia" sul sito ufficiale dell'SSD Palermo, che ha registrato in poche settimane oltre 21.000 voti e che ha avuto un solo netto vincitore: la maglia stilizzata con le tre strisce nere sul fianco, che ha trionfato con un totale di 13240 voti (62.74%).

"Il logo della rinascita e dell’orgoglio, delle radici profonde e delle ali che liberano l’aquila verso la sua identità, la sua indipendenza, il suo destino. #siamoaquile è, del resto, il tema forte con cui il Palermo è risorto nell’estate 2019. Una variante della maglia rosa tradizionalista e moderna allo stesso tempo: da una parte c’è la fedeltà al rosa bordato nero, all’essenzialità della divisa storica del Palermo, dall’altro nella parte in basso a sinistra della maglia, la stilizzazione delle ali dell’aquila che richiama al nuovo logo realizzato per il Palermo da Danilo Li Muli. Una maglia-logo, quindi, ancorata alla tradizione e allo stesso tempo concepita per una visione eclettica proiettata anche alla diffusione e alla crescita del marchio Palermo a livello internazionale", questa la descrizione affiancata all'immagine della nuova maglia, che sarà il simbolo della rinascita del club.