serie d

Palermo, esordio vincente: il rosa porta bene. In vendita 300 maglie autografate da tutti i calciatori. I dettagli

I rosanero, ieri pomeriggio contro il Castrovillari, a sorpresa sono scesi in campo con la nuova maglia fornita dallo sponsor tecnico Robe di Kappa

Mediagol92

"Alla fine l’esordio della maglia rosa è stato anticipato".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, parlando della nuova maglia rosa del Palermo. La formazione di Pergolizzi, infatti, a sorpresa, ieri pomeriggio è scesa in campo per il match contro il Castrovillari con la nuova maglia fornita dallo sponsor tecnico Robe di Kappa. I rosanero hanno portato a casa tre punti, che gli hanno permesso di ottenere il titolo d'inverno, in virtù de vantaggio di cinque lunghezze sul Savoia.

Inizialmente sembrava che la società fosse intenzionata ad esordire in casa contro il Troina con la nuova casacca. Nonostante le maglie fossero state già pronte in occasione della gara contro l'Acireale, ma da Robe di Kappa erano arrivate solamente quelle necessarie per lo shooting fotografico con tutti i giocatori.

"Una prima a sorpresa, perché i giocatori si erano inizialmente presentati in campo con una maglia nera, ma sotto avevano la nuova divisa, sfoggiata per l’occasione", si legge. La maglia è stata scelta dai tifosi del Palermo tramite un sondaggio sul sito del club rosanero questa estate con il 63% delle preferenze. In lizza c'erano altri cinque kit con diverse varianti legate alla tradizione della squadra siciliana.

Le casacche sono in vendita sul sito Kappa e presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 69 euro per adulti e 65 euro per bambini. Non sono mancate le polemiche proprio per quanto riguarda questo aspetto, ma il prezzo è in linea con altre divise, ma non con quelle del campionato di Serie D e Serie C. "Al «Barbera», inoltre, verranno messe in vendita 300 maglie da collezione con gli autografi di tutti i giocatori. Allo stadio verrà infatti aperto un negozio gestito direttamente dal club di Mirri e Di Piazza, dedicato al merchandising della SSD Palermo", conclude il quotidiano.