serie d

Palermo, emergenza in difesa: Lancini e Vaccaro squalificati. Crivello torna a sinistra, altra chance per la coppia Accardi-Peretti

Il tecnico rosanero fa la conta degli assenti nel pacchetto arretrato. Contro il Castrovillari difesa inedita: Accardi e Peretti al centro, con Doda e Crivello sulle corsie

Mediagol92

"Il Palermo in emergenza, ancora una volta. Il rientro di Crivello, che domenica a Castrovillari tornerà titolare, coincide con l’ennesima penuria di uomini nel reparto arretrato per Pergolizzi".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, parlando delle numerose assenze con cui dovrà fare i conti il mister del Palermo, Rosario Pergolizzi. I rosanero domenica alle 14.30 affronteranno in trasferta il Castrovillari, con la formazione calabrese che fin qui ha totalizzato 20 punti, frutto di cinque vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte.

Per la sfida contro la squadra guidata da mister Salvatore Marra, il Palermo dovrà fare a meno di Lancini e Vaccaro, entrambi squalificati. Dall'altra parte, però, Pergolizzi ha completamente recuperato Roberto Crivello, reduce da un infortunio, col palermitano che tornerà titolare proprio contro la squadra calabrese.

Il tecnico rosanero nel reparto arretrato dovrà quindi fare delle scelte pressoché obbligate. Al centro della retroguardia troverà ancora spazio Accardi, con al suo fianco Peretti. L'ex Frosinone, invece, dovrebbe esser schierato in posizione di terzino sinistro, ruolo che ha ricoperto per tutta la carriera. L'inserimento di Peretti dal 1' toglie a Pergolizzi i dubbi relativi agli under: il difensore ex Hellas Verona è infatti un 2000, così come Doda, che aggiunti alla presenza fissa di Felici (2001), fanno sì che il conto degli under sia quasi al completo.

"Non un momento semplice, per il Palermo, complicato dalle squalifiche. Se già gli infortuni e l’influenza non danno tregua ai rosa, le assenze forzate di Lancini e Vaccaro diventano due ingenuità che potevano benissimo essere evitate, tanto più perché giunte in contemporanea. L’espulsione del primo, per doppia ammonizione (con il primo giallo ottenuto per proteste), così come l’ammonizione del secondo (in diffida) sono sintomo di un periodo non certo tranquillo per il Palermo, che ha visto dimezzarsi il gap dalle inseguitrici nel giro di poche partite", conclude il quotidiano.