Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo, continua la sinergia con la FIGC: i ragazzi del ‘Progetto Rete’ domani ospiti al “Renzo Barbera”

Domani, in occasione della gara di campionato Palermo-FC Messina i venti ragazzi extracomunitari dello Sprar di Torretta saranno ospiti del club rosanero

Mediagol40

Prosegue a gonfie vele la sinergia tra la FIGC e il Palermo.

Ieri pomeriggio, i ragazzi dello Sprar/Siproimi di Torretta, questo pomeriggio, sono tornati in campo presso la struttura sportiva “Rinaldo in Campo” per una nuova seduta tecnica, sotto la guida del tecnico di riferimento del progetto Rete in Sicilia, Carmelo Mirabile, e gli allenatori delle giovanili del club rosanero, Giovanni Tarantino e Diego Tutrone, alla presenza del Responsabile Organizzativo Regionale Franco Nucatola.

Inoltre, domani - fa sapere il club attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito di riferimento -, in occasione della gara di campionato Palermo-FC Messina i venti ragazzi extracomunitari dello Sprar di Torretta saranno ospiti della società rosanero e assisteranno accompagnati dai loro educatori alla sfida. Saranno accolti dal Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dal Presidente e dall’A.D. del Palermo, Dario Mirri e Rinaldo Sagramola.

Di seguito, il comunicato in questione.

"I ragazzi dello Sprar/Siproimi di Torretta, sono tornati in campo per una nuova seduta tecnica. A guidare l’allenamento c’erano il tecnico di riferimento del progetto Rete in Sicilia, Carmelo Mirabile, e gli allenatori delle giovanili del Palermo SSD Giovanni Tarantino e Diego Tutrone, alla presenza del Responsabile Organizzativo Regionale Franco Nucatola. L’attività promossa e sviluppata dalla Federazione e che in questo Sprar si svolge in sinergia con la società rosanero, ha visto la partecipazione dei ragazzi italiani della locale società Libertas Capaci, in un allenamento congiunto, svolto nella struttura sportiva “Rinaldo in Campo”: le sedute tecniche congiunte con allenatori e giocatori delle squadre locali, rientrano nella filosofia stessa del progetto, finalizzato all’inclusione sociale, fortemente sostenuta dal Coordinatore Regionale Stefano Valenti.

Domenica prossima, in occasione della gara di campionato Palermo-FC Messina i venti ragazzi extracomunitari dello Sprar di Torretta saranno ospiti della società rosanero e assisteranno accompagnati dai loro educatori alla partita del campionato di serie D. Saranno accolti dal Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dal Presidente e dall’A.D. del Palermo, Dario Mirri e Rinaldo Sagramola".

tutte le notizie di