serie d

Palermo, col Castrovillari altro match point: i rosanero adesso vogliono il titolo d’inverno

I rosanero hanno già avuto due occasioni per laurearsi campioni d'inverno. Contro la formazione calabrese sarà il terzo 'set ball'

Mediagol92

"Altro giro, altra corsa per chiudere il girone d’andata in vetta. Il Palermo a Castrovillari si gioca il «titolo» di campione d’inverno, dopo aver mancato i tentativi nelle sfide con Giugliano e Acireale".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, parlando del prossimo impegno dei rosanero in campionato, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie D. La formazione di Pergolizzi ha già sfiorato due volte il titolo di campione d'inverno: la prima nella gara col Giugliano, ma il Savoia è riuscito a vincere non permettendo ai rosanero di ottenere questo riconoscimento, mentre nella seconda occasione i rosanero sono stati sconfitti in casa dall'Acireale.

I campani adesso distano 'solamente' cinque lunghezze dai siciliani, ma che qualora il Palermo dovesse riuscire a vincere al "Mimmo Rende" contro il Castrovillari si laureerebbe ufficialmente campionied'inverno, a prescindere dal risultato del Savoia sul campo del Troina. In caso di non vittoria della formazione di Pergolizzi, invece, i rosanero dovrebbero sperare in un passo dei campani per ottenere il riconoscimento che viene conferito alle squadre che terminano la prima metà di stagione in vetta alla classifica.