Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo, chance per Ficarrotta: Santana ai box, Pergolizzi pensa al suo sostituto

L'attaccante argentino ha rimediato una lesione di primo grado al gemello laterale della gamba destra, l'ex Marsala pronto a sostituirlo

Mediagol92

"Ficarrotta scalda i motori per riprendersi un posto da titolare. Quello che manca dalla trasferta di Messina dello scorso 29 settembre, quando una sua rete su calcio di punizione permise al Palermo di espugnare il «San Filippo»".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, parlando della possibilità che l'ex Marsala parta dal 1' nel match interno tra i rosanero ed il Corigliano Calabro, sfida in programma domenica alle ore 14.30 allo stadio Renzo Barbera e valida per la decima giornata del campionato di Serie D. Ficarrotta, che fin qui non ha trovato tanto spazio, potrebbe andare a rilevare il posto di Santana che ha rimediato una lesione di primo grado al gemello laterale della gamba destra e nella seduta pomeridiana di ieri non ha preso parte all'amichevole contro la Juniores.

Hanno lavorato a parte anche Lancini e Accardi, con quest'ultimo che sta cercando di recuperare da un problema al ginocchio destro. L'ex Brescia, invece, è ancora da valutare, dopo che nella seduta di mercoledì ha accusato un fastidio.  Ficarrotta sembra pronto a cogliere l'occasione che potrebbe concedergli mister Rosario Pergolizzi, che nel test di ieri ha dimostrato di essere in ottima forma, contribuendo alla rimonta dei rosanero con un gol e due assist per il compagno di reparto Giovanni Ricciardo. Il match è poi terminato con il risultato di 9-2, dopo il doppio vantaggio della formazione giovanile con la doppietta di Barcellona, la prima squadra è andata in gol, oltre che con Ricciardo (doppietta) e Ficarrotta, con Ambro, Sforzini (doppietta), Corsino e Lucera (doppietta).