serie d

Palermo, ag. Lucera: “È un giocatore duttile, lo accosterei a Vasari. Idolo? Ecco a chi si ispira…”

Le parole dell'agente del giovane calciatore rosanero che, nella gara contro il Marsala, ha siglato la rete della vittoria

Mediagol77

Esordio da sogno per Raimondo Lucera.

L'attaccante classe '00 ha realizzato una rete storica per il Palermo, la prima rete della nuova era firmata Mirri-Di Piazza che ha permesso ai rosanero di avere la meglio sul Marsala. Un momento davvero magico per il giovane palermitano, come sottolinea l'agente del calciatore, Pietro Dell'Orzo, ai microfoni del Tg Rosanero in onda su Trm13.

"Lucera si trova bene con il nuovo gruppo, lui è un ragazzo verace quindi si è già ambientato. Vogliono bene tutti al ragazzo. Ieri, oltre alla vittoria, era importante vedere la mentalità del gruppo: hanno lottato e si sono calati completamente nella realtà della Serie D. Complimenti soprattutto a Lancini, Martinelli e Crivello, giocatori di un'altra categoria. Ricciardo non lo nomino perché conosce questo campionato, gli faccio l'in bocca al lupo visto che abbiamo giocato anche insieme. Dispiace per il rigore sbagliato, ma sono convinto che farà tanti gol. L'idolo di Lucera? Cristiano Ronaldo. Io penso che lui per caratteristiche si avvicini molto a questo tipo di giocatori che hanno nel proprio bagaglio dribbling e gol. Mi piace accostarlo a Vasari. Raimondo è un giocatore duttile: permetterà al mister di cambiare modulo anche a partita in corso, considerando che può giocare anche da seconda punta, dietro le punte e può fare l'esterno in un attacco a tre. Dove preferisce giocare? Lui mi ha detto: 'Sono pronto a tutto, basta che il mister mi fa giocare'. Penso che sia la mentalità giusta per un giovane. Con quali compagni ha legato di più? Lui si trova bene con tutti, sicuramente ha un legame particolare con Ambro e Mendola, hanno giocato per tanti anni insieme. Però ha legato con tutto il gruppo".