serie b

Palermo, affari a costo zero: club di A e B pronti all’assalto dei pezzi pregiati rosanero. La situazione

Dal 12 luglio i calciatori del Palermo acquisiranno lo status di svincolati. Nestorovski all'Udinese, l'Empoli vuol fare la spesa, Trajkovski piace in Turchia. Pomini e Fiordilino verso il Venezia

Mediagol92

"Il sacco di Palermo è già iniziato. Parlare di supermarket è un eufemismo, perché di soldi in ballo per il club rosanero non ce ne saranno".

Apre così l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parlando di ciò che accadrà tra pochi giorni, ovvero che i calciatori del club rosanero saranno liberi di accasarsi in altri club a costo zero. In virtù della mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie B, infatti, tutti i tesserati acquisiranno lo status di svincolati. Nonostante le rassicurazioni della proprietà in merito alla partecipazione al torneo cadetto, la realtà e che le speranze di risolvere la situazione per il club di viale del Fante sono pressoché vicine allo zero.

I calciatori, di concerto con i loro agenti, sono già a lavoro per trovare accordi di massima con alti club in maniera tale da trasferirsi immediatamente dopo la data del 12 luglio, termine in cui verrà presa la decisione finale da parte della Federazione. Nestorovski è ha già trovato l'intesa con l'Udinese, dove troverà il suo ex compagno Jajalo. L'Empoli ha l'intenzione di rinforzarsi con Brignoli, col quale c'è già l'ok, Pirrello, Cannavò, e Moreo. Per quanto riguarda quest'ultimo la trattativa è ancora in corso, visto che il calciatore è seguito da diverse società di A e B. Stesso discorso vale per Pirrello, che potrebbe tornare in Toscana dopo l'esperienza felice avuta a Livorno. Il Lecce segue Trajkovski, che piace anche ai turchi del Fenerbahce, ma l'ingaggio dell'attaccante è fuori dalla portata dei salentini: "É Lo Faso, però, il vero oggetto del desiderio di Liverani e i discorsi sono ben avviati, così per Gallo della Primavera. Trajkovski fa gola anche alla Salernitana, per quanto il suo ingaggio non sia decisamente alla portata delle casse dei campani che invece sperano di arrivare a Szyminski come rinforzo per la difesa".

Potrebbe lasciare l'Italia, invece, Murawski che piace al Queens Park Rangers, in Inghilterra, mentre Embalo è è seguito dai belgi dell’Eupen. Puscas, tornato all’Inter, potrebbe accasarsi alla Fiorentina, con i nerazzurri pronti a chiedere 5-6 milioni per liberare il rumeno. Pomini e Fiordilino potrebbero ritrovarsi insieme a Venezia, la squadra che con tutta probabilità sostituirà il Palermo nel tabellone della Serie B. Infine, per quanto riguarda i calciatori già svincolati Rispoli attende la risposta della Spal e Aleesami potrebbe trasferirsi al Nantes, club che milita in Ligue 1.