"I minuti di recupero stanno diventando maledetti. Per il Palermo ovviamente, perché il Savoia gode alla grande. Gol-vittoria dei campani al 91’ contro l’Acr, al 93’ contro il Troina e sempre con Scalzone".
serie d
Palermo, adesso serve il carico da undici: bisogna intervenire sul mercato
I rosanero hanno un vantaggio di cinque punti sul Savoia, ma in vista del girone di ritorno serve qualche rinforzo, soprattutto in attacco
Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, parlando del successo ottenuto ieri pomeriggio dal Palermo contro il Castrovillari grazie ad un rigore trasformato da Ricciardo al 30'. I rosanero con questa vittoria si sono aggiudicati il titolo di campioni d'inverno, in virtù delle cinque lunghezze di vantaggio sul Savoia che, per la seconda volta consecutiva ha ottenuto i tre punti allo scadere.
Il distacco con i campani è ottimo, ma sarebbe potuto essere ancor più largo se il Savoia non avesse vinto le ultime due uscite nei minuti recupero: "Vincere l’andata non significa niente se al ritorno non si mette il carico da undici. E in questo momento il Palermo non sembra in condizioni di farlo. Anche ieri la vittoria è stata risicata (sei su sette in trasferta sempre con un gol di scarto, record... mondiale)".
Il calo fisico è fisiologico, anche in virtù del fatto che i rosanero da agosto ad oggi nn si sono mai fermati. Delle difficoltà nate dalla preparazione affrettata che ha dovuto fare Pergolizzi in quel di Petralia Sottana: "L’ideale sarebbe chiudere l’andata almeno +5 (all’ultimo turno Palermo al «Barbera» con il Troina e Savoia in casa con l’Acireale), perché la sosta potrebbe diventare un alleato per lo sprint finale. Così come il mercato. Il Palermo si rassegni, qualcosa la deve fare, soprattutto in attacco", conclude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA