Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo-Acireale, il dg Fasone: “Derby? Che vinca il migliore! Non temiamo i rosanero, il risultato è aperto”

Le dichiarazioni rilasciate dal direttore generale dell'Acireale, Giuseppe Fasone, in vista del derby di domenica pomeriggio contro il Palermo

Mediagol40

Cresce l’attesa per Palermo-Acireale.

Dopo lo stop interno contro il Savoia ed il pari insipido di Palmi, i rosanero, sono riusciti a vincere anche laddove nessun’altra squadra c’era finora riuscita: la formazione siciliana, infatti, domenica ha battuto il Giugliano sul terreno di gioco dello Stadio “Alberto Vallefuoco” di Mugnano di Napoli, grazie alla rete messa a segno dal numero 75, Mattia Felici, che con freddezza e lucidità ha firmato l’ennesimo blitz esterno della stagione.

Il Palermo, dunque, continua a guidare la classifica del Girone I del campionato di Serie D, a +8 dalla seconda e a +12 dall’Acireale, prossimo avversario in campionato. In città si respira già aria di derby, ma il direttore generale del club di Catania, Giuseppe Fasone, intervenuto ai microfoni della trasmissione sportiva “Casa Granata”, ha suonato la carica, lanciando la sfida alla formazione di Rosario Pergolizzi: "Un pronostico in vista del match col Palermo? Domenica il risultato è aperto, so come il mister carica la squadra, non ha timore di nessuno. C’è rispetto per il Palermo, ma non timore dei rosanero. Il pronostico della gara di domenica è aperto. Spero che domenica sarà una giornata di sport. Ci sarà una partecipazione massiccia da parte dei tifosi dell’Acireale. Che vinca il migliore!".

"Come valuto la stagione dell’Acireale? Rispetto allo scorso anno abbiamo fatto un passo in avanti - ha proseguito -. Questo fin dal ritiro fatto a “Torre del Grifo”. Abbiamo fatto passi da gigante, abbiamo fatto il rifacimento del manto erboso dello stadio. Abbiamo altri impegni da onorare, ma teniamo sempre sotto controllo il budget della società. Vogliamo dare un futuro a questa società. La nostra tifoseria è seconda a poche altre presenti in questa regione. Voglio ringraziare tutti i tifosi che si stanno mobilitando per seguirci nella trasferta di Palermo. C’è grande attesa in vista di questa partita. La società si sta dando delle basi importanti che fanno ben sperare. Siamo contenti dei risultati ottenuti. In classifica siamo al terzo posto, siamo partiti fortissimo. Abbiamo fatto un inizio di campionato importante e vogliamo continuare a fare bene. L’Acireale vuole arrivare più in alto possibile. Come arriva l’Acireale al match col Palermo? Stiamo bene, il mister sta facendo un ottimo lavoro. Queste partite si caricano da sole. Mi fa piacere che anche da parte dei palermitani c’è molta attesa per questa partita. L’Acireale sta facendo un campionato importante. Tutti aspettano con grande attesa questa partita", ha concluso Fasone.