serie d

Palermo-Acireale, 2500 tagliandi venduti: niente record di presenze al Barbera

Domani sono attesi circa 13mila spettatori, numeri al di sotto della media stagionale dei rosanero. Da Acireale in arrivo circa 500 supporter acesi

Mediagol92

"La vendita dei biglietti per Palermo-Acireale prosegue senza sussulti".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando del pubblico atteso al Barbera per a gara di domani alle ore 14.30 tra i rosanero. I tagliandi emessi fino a ieri sera era circa 2500, che con i 10.446 abbonati raggiungono la cifra totale di 13mila. Numeri ben al di sotto delle prime gare di campionato per una gara che ad inizio stagione era stata segnata come un vero e proprio scontro diretto per la promozione in Serie C.

La media spettatori a partita è di 16.530, con il record di ventimila presenti che risulta essere più in salita di quanto sembrasse: "Da Acireale contribuiranno comunque in massa, perché già è certa la presenza di oltre cinquecento tifosi granata nel settore ospiti del «Barbera», cifra che sembra destinata ad aumentare in queste ore. Il record di presenze stagionali in viale del Fante, 19.726 spettatori per Palermo-Licata, d’altronde è stato reso possibile anche grazie allo straordinario afflusso di tifosi ospiti, che hanno superato le mille unità", conclude il quotidiano.