Momento delicato.
serie d
Nuccio: “Cosa serve al Palermo? Un attaccante come Di Michele e un centrocampista in grado di far gol”
"Prima serve capire i veri i tempi di recupero, però io credo che in questo momento della stagione, con Santana e Sforzini indisponibili, qualcosa andrebbe fatto"
Il Palermo non sta attraversando una fase delicata della sua stagione. Dopo l'avvio a tutto gas in campionato con dieci vittorie consecutive, i rosanero nelle ultime cinque gare hanno rimediato due sconfitte al Barbera, un pareggio con la Palmese ultima in classifica e due vittorie esterne per 1-0. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante del Palermo, Santino Nuccio ha detto la sua sui possibili acquisti che dovrebbe effettuare il club di viale del Fante: "Prima serve capire i veri i tempi di recupero, però io credo che in questo momento della stagione, con Santana e Sforzini indisponibili, qualcosa andrebbe fatto. A mio parere servirebbe una seconda punta veloce con caratteristiche da goleador, tipo Di Michele".
Oltre ad un rinforzo in avanti, Nuccio inserirebbe nella rosa a disposizione di Pergolizzi anche un ulteriore innesto: "Direi un centrocampista con qualità offensive: che si inserisca negli spazi e faccia qualche gol. In difesa c’è esperienza e Under di qualità. Interverrei solo in avanti: più pericolosità della rosa e più scelte. Pochi gol nelle ultime gare? Secondo è un caso. Perché anche contro l’Acireale, domenica scorsa, il Palermo le sue occasioni le ha avute. Con Ricciardo soprattutto, che quando è entrato in campo si è reso subito pericoloso in 2 circostanze, oltre al gol gli è stato annullato ad inizio secondo tempo e l’occasione nel finale di partita - ha concluso Nuccio -. Non credo che quello del gol sia un grosso problema".
© RIPRODUZIONE RISERVATA