serie d

Nocerino: “Amo Palermo, non sarei mai andato via. Serie D? Anche gratis, ma la mia famiglia…”

"Se continuerò a giocare? Intanto ho preso il patentino UEFA B. Spero di trovare qualcosa in America, vorrei giocare ancora un anno"

Mediagol92

"Con il Milan è stato amore a prima vista e se ancora oggi quando vado nella sede rossonera con i dipendenti ci salutiamo con grande affetto è perché ho lasciato un buon ricordo come uomo”.

Inizia così l'intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb da Antonio Nocerino. L'ex centrocampista 34enne, nella sua ultima esperienza ha indossato la maglia del Benevento ma la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio è stato il Palermo: "Faccio una premessa: amo Palermo, non sarei mai andato via. Amo la gente, la città. Se insieme alla mia famiglia avessimo scelto di vivere in Italia sarei andato anche gratis a giocare in Serie D. Al Milan sono stato benissimo dal primo giorno, ho incontrato gente di qualità sopra la media. Tutto top, davvero. Infatti ci siamo subito innamorati. Le persone hanno visto che persona sono e questo mi rende orgoglioso. Quando vado nella sede del Milan la gente mi abbraccia, è contenta di vedermi. Bello così, umanamente ho lasciato tanto”.

Infine Nocerino si è soffermato sul suo futuro: "Se continuerò a giocare? Intanto ho preso il patentino UEFA B. Spero di trovare qualcosa in America, vorrei giocare ancora un anno. In Italia? No. Non mi ci vedo più. Forse sarò fatto male io, ma non vedo più l’aspetto umano prima dell’interesse. Oggi vedo tanto interesse e poco aspetto umano. Spero di trovare qualcosa in giro per il mondo. Poi mi piacerebbe allenare i giovani e aiutarli a crescere con i miei pregi e difetti”.