serie a

Napoli, gli azzurri sbarcano in Sicilia per il ‘sì’ di Tonelli. Ecco dove si celebreranno le nozze…

Il difensore azzurro Lorenzo Tonelli e la fidanzata Claudia convoleranno a nozze la prossima settimana nel capoluogo siciliano

Mediagol22

"di Maria Chiara Ferrara

Dopo aver concluso il campionato ieri con una vittoria contro il Crotone, al secondo posto della classifica a quota 91 punti, e aver festeggiato insieme ai 50.000 spettatori del San Paolo una stagione storica, il Napoli si prepara a concedersi una pausa dal terreno di gioco: gli azzurri di Maurizio Sarri, prima delle vacanze, tuttavia, faranno tappa in Sicilia per essere accanto al compagno di squadra Lorenzo Tonelli e alla promessa sposa Claudia nel giorno delle loro nozze.

La coppia, conosciutasi a Milano poco prima dell'arrivo del difensore al club di Aurelio De Laurentiis, ha deciso di convolare a nozze dopo due anni di fidanzamento, durante i quali è nato Matia, che qualche mese fa ha compiuto un anno. La proposta di matrimonio è giunta a sorpresa lo scorso 29 settembre, proprio durante il battesimo del loro bimbo.

Claudia, che è nata a Palermo ma ha vissuto dieci anni a Milano, ha scelto insieme al futuro sposo di coronare il sogno d'amore nel capoluogo siciliano: le nozze, difatti, verranno celebrate in una chiesa di Cefalù nel tardo pomeriggio di domani, mentre il ricevimento, riservato ad amici e parenti, si svolgerà in una villa privata vista mare nella stessa località.

"Sono siciliana ma ho vissuto dieci anni a Milano e mi mancava il mare. A Napoli ho scoperto una città bellissima. Ho tanto tempo libero da poter trascorrere con mio figlio e la mia dolce metà, quando lui non si allena e non gioca. E con lui mi diverto molto con cose semplici. Stiamo davvero bene insieme. Lorenzo avrebbe voluto subito un altro figlio, dopo il matrimonio ci penseremo". -  Ha raccontato, a pochi giorni dalle nozze, la futura sposa tra le righe del quotidiano campano Il Mattino.

Dunque, gli azzurri voleranno a Cefalù per condividere con il compagno di squadra Lorenzo Tonelli la gioia del fatidico ''.