serie a

Napoli-Brescia, Corini: “Affronteremo una squadra arrabiata. Juventus? Noi poco fortunati, ma puntiamo ad alzare l’asticella”. E su Balotelli…

Le dichiarazioni del tecnico del Brescia, Eugenio Corini, in vista della sfida contro il Napoli

Mediagol93

Il Brescia si prepara al complicato match contro il Napoli.

Archiviato il ko maturato in casa contro la Juventus al termine di una gara brillante, le Rondinelle, sono pronte a scendere in campo per affrontare al San Paolo il Napoli di Carlo Ancelotti. Test che, alla luce del pesante risultato maturato dagli azzurri contro il Cagliari nello scorso turno di campionato, risulterà un vero e proprio esame di maturità per la formazione lombarda: ne è conscio Eugenio Corini che, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato delle insidie della sfida.

"Abbiamo un lavoro alle spalle che ci permette di preparare bene le partite anche quando abbiamo poco tempo. Chi ha giocato ha fatto un lavoro rigenerante, ora abbiamo due giorni per preparare la partita non avendo l'allenamento del mattino giocando alle 12.30. Certe prestazioni fanno aumentare il livello di autostima, ma non devono farti adagiare. Conosciamo la qualità degli avversari, l lettura dei momenti, e puoi lasciare qualcosa. E' capitato anche con la Juve, ma devi credere che di più potevi ottenere e finire con quel pizzico di amarezza. E' mancato qualcosa con la Juve, proveremo a metterlo col Napoli per ottenere un risultato positivo. Serviva anche un po' di fortuna in alcune situazioni. Potevamo prendere gol in 3-4 occasioni, non in quelle dove l'abbiamo preso e possiamo migliorare. Dobbiamo fare in modo che l'avversario faccia fatica a fare gol. Le partite in serie A sono sempre difficili, con le big i ko sono accettati meglio ma dobbiamo leggere tutto in base a chi siamo noi e su cosa possiamo migliorare ogni giorno. Stiamo capendo che possiamo giocarcela e dobbiamo alzare sempre il livello tecnico, fisico, mentale di ogni giocatore fino alla fine del campionato".

"Affrontiamo una squadra di livello internazionale con tante soluzioni - ha continuato Corini -  e che in piu' arriva da una sconfitta in una di quelle gare che alla fine puoi anche perdere, ma in cui la sconfitta e' arrivata per una serie di concause dopo che invece il gol del Napoli sembrava potesse arrivare da un momento all'altro. Un Napoli che quindi sara' arrabbiato, ma che affronteremo consapevoli delle qualita' che possiamo contrapporre". Cosi' l'allenatore del Brescia Eugenio Corini inquadra la sfida di domenica del San Paolo. Ci sara' la seconda prova per Balotelli? "Voglio valutarlo bene, ha avuto anche un piccolo problemi al collo... ma penso che le motivazioni portino a volte ad andare oltre alla fatica e che giocare gli possa fare bene".

tutte le notizie di