Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Morte Maradona, Lapo Elkann: “Abbiamo combattuto le stesse dipendenze. Diego il più grande calciatore della storia”

Il rampollo di casa Agnelli racconta Maradona

Mediagol8

Lapo Elkann parla del suo rapporto con Diego Armando Maradona.

Il rampollo di casa Agnelli inizia il suo racconto sul Pibe de Oro durante la trasmissione "Verissimo", in onda su Canale 5; l'imprenditore italiano, insieme a Maradona, ha condiviso anche le lunghe battaglie contro la dipendenza dalle sostanze stupefacenti.

Opening Garage Italia Milano

Il racconto di Lapo, fratello del proprietario della Juventus John Elkann, comincia così: “Era un amico vero, con un cuore immenso. Era quasi un fratello per me. Diego ha combattuto in un mondo molto complicato. Aveva delle qualità umane pazzesche e va ricordato per le sue grandi doti, che andavano oltre quelle calcistiche. È stato il più grande calciatore della storia, ma Maradona per me era una persona generosa, con una grandissima bontà d’animo, sempre pronto ad aiutare i più fragili e i più deboli. La sua scomparsa è una delle più grandi perdite per tantissimi di noi".

UNITI NELLE STESSE BATTAGLIE - "È come se fossi morto io perché quello che è successo a lui poteva succedere a me. Le battaglie che ha combattuto lui, le sofferenze che ha provato per via delle dipendenze sono le stesse che ho provato anch’io e che affrontano milioni di persone. Hanno ironizzato spesso sul web su noi due ma io ero orgoglioso e onorato di essere affiancato a Diego perché era un uomo che generava luce, passione e amore per tutti. Lui veniva dal nulla a differenza mia, ma in comune avevamo i vuoti che combattevamo e colmavamo con le sostanze".

I RICORDI CON DIEGO, UN'ILLUMINAZIONE"È sempre stato vicino a me come ad altre tantissime persone. Aveva una generosità d’animo a 360 gradi, in tutto quello che faceva. Mi ha sempre supportato ed è sempre stato affettuoso con me perché, pur essendo adulti, eravamo rimasti dei bambini molto sensibili”. Sulla prima volta che ha incontrato Maradona: “Me la ricordo benissimo, è stato durante una partita contro la Juventus. E quando l’ho visto mi sono illuminato” - questo è il" Diego", vissuto e raccontato da Lapo Elkann.