Dario Mirri e il presente del Palermo.
palermo
Mirri: “Grazie alla forza dei tifosi il Palermo ha un nuovo valore. Renzo Barbera…”
Il presidente del Palermo ha parlato a margine della presentazione del Palermo Calcio a 5 tenutasi presso il Mercato San Lorenzo
Questa sera presso il Mercato San Lorenzo si è tenuta la presentazione del Palermo Calcio a 5, di cui l'imprenditore è stato eletto presidente onorario. Al margine dell'evento il numero uno del club rosanero ha espresso tutta la sua gioia per i successi raggiunti in questi primi mesi di gestione: "Oggi il Palermo grazie alla forza dei tifosi palermitani e alla condivisione ha un valore che ieri non aveva. Questa mattina eravamo su 'La Gazzetta dello Sport' edizione nazionale, non so quante volte il Palermo ha riempito una pagina intera di questo quotidiano sportivo. Il mio sogno sarebbe quello di realizzare una Polisportiva Virtuale, l'idea che le squadre di Palermo ai massimi livelli possibili possano essere associate in questa ipotetica Polisportiva".
Sul Palermo Calcio a 5: "Condividiamo i colori e il nome, sarebbe bello anche condividere il Logo, sarebbe davvero un qualcosa di straordinario se in futuro potessimo diventare un unicum. Il tema è della condivisione: i colori dello sport a Palermo sono rosanero anche se ammetto di essere di parte, però credo che le squadre di ogni sport dovrebbero chiamarsi Palermo e mantenessero questi colori. Se facciamo una rete unica si potrebbero sviluppare con il tempo, sempre con una propria indipendenza, questi concetti legati come più volte ribadito alla condivisione".
Infine un commento sulla figura di Renzo Barbera: "All'epoca addirittura costituì una Polisportiva, un'impresa molto onerosa e futuristica, ricordo che il Barcellona ad esempio lo fa. Non è impossibile quello che fece mio zio 40 anni fa, oggi si può comunque sviluppare un processo di crescita a prescindere dalla politica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA