serie a

Milan, Seedorf ripensa al passato: “L’esonero fu un’amara sorpresa. Gattuso e Mancini…”

Milan, Seedorf ripensa al passato: “L’esonero fu un’amara sorpresa. Gattuso e Mancini…”

Le parole di Clarence Seedorf, ex allenatore e calciatore, rossonero in merito alla stagione di Gennaro Gattuso al Milan e non solo...

Mediagol34

Clarence Seedorf, noto ex centrocampista ed allenatore del Milan, oggi tecnico dell'ormai retrocesso Deportivo La Coruna in Liga, ha rilasciato delle dichiarazioni nel corso di una lunga intervista concessa a La Gazzetta Dello Sport in merito ad un altro ex calciatore e compagno rossonero, Gennaro Gattuso : “Penso che Rino abbia fatto un buon lavoro, ha una testa da vincente ed ha avuto un buon impatto sulla squadra. Importante è stata anche la vicinanza mostratagli dalla società nei momenti difficili”.

Poi l'olandese è tornato a parlare del licenziamento dalla panchina del diavolo nella stagione 2014: "Il licenziamento con i rossoneri è stata la sorpresa più grande della mia carriera, da lì nulla mi ha colpito allo stesso modo". 

Infine Seedorf elogia Mancini, nuovo CT della Nazionale italiana: "Mancini ha grande esperienza, è sicuramente motivato e, come chi l’ha scelto, avrà una gran voglia di costruire nuovamente un’Italia competitiva. Per far ripartire il calcio italiano ci vuole un piano".