serie a

Milan, le dritte di Berlusconi a Gattuso: “Non sono riuscito a convincerlo sul modulo. Gli ho spiegato che Suso…”

Milan, le dritte di Berlusconi a Gattuso: “Non sono riuscito a convincerlo sul modulo. Gli ho spiegato che Suso…”

L'ex proprietario del club rossonero si congratula con il tecnico per la serie positiva del Milan ma non gli risparmia qualche bacchettata sotto il profilo tattico...

Mediagol2

C'è sempre spazio per il Milan nei pensieri di Silvio Berlusconi, intervistato nel corso del format radiofonico "Non Stop News" in onda su RTL 102.5.

Apprezzamento per il lavoro fin qui svolto sulla panchina rossonera da Rino Gattuso ma anche varie e circostanziate disquisizioni tattiche su modulo e caratteristiche dei calciatori a disposizione del tecnico del Milan.

"Voglio molto bene a Rino Gattuso, ha dentro quella volontà di affermazione, di scendere in campo per giocare bene per vincere convincendo, che era poi la missione che gli avevo dato di far entrare nel cuore e nella mente dei ragazzi del Milan e lui porta avanti benissimo quello che è stato un fondamentale per le affermazioni che il Milan ha avuto in tutti gli anni della mia presidenza. Ho un dissenso con lui sul modulo di giuoco e non sono riuscito a convincerlo che il Milan per vincere non deve giocare con una punta sola ma con due punte e dietro una mezzala alla Kakà. Abbiamo in casa punte, anche perché, come si vede, i giovani che provengono dal vivaio funzionano bene, abbiamo una seconda punta straordinaria ed eccezionale che si chiama Suso. Quando gli indirizzano il pallone è capace di scartare uno, due, tre avversari, ma se viene relegato ad ala come adesso, dopo che ha scartato gli avversari, si trova lontano dall’area e non può mettere in pratica il suo tiro fulminante che da dentro l’area potrebbe portare al Milan tante affermazioni e tanti gol".