serie d

Milan, Gazidis scopre le carte: “Rischiato la Serie D, abbiamo salvato il club dal fallimento”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal CEO del Milan in occasione della presentazione del nuovo tecnico Stefano Pioli

Mediagol3

Parola ad Ivan Gazidis.

Il CEO del Milan, intervenuto in conferenza stampa in occasione della presentazione di Stefano Pioli, nuovo tecnico rossonero, ha chiarito la posizione della società che, nella giornata di ieri, ha scelto di sollevare dall'incarico Marco Giampaolo dopo un avvio di stagione tutt'altro che brillante.

"Lavoro per migliorare il mio italiano ma non ho ancora la precisione per farlo in una conferenza stampa. Quindi in inglese. Ringrazio Giampaolo, un brav'uomo ed un ottimo allenatore. La decisione è stata presa tutti insieme mettendo la squadra al primo posto - ha dichiarato Gazidis -. Capiamo la frustrazione dei tifosi. Stiamo facendo un percorso, siamo davanti ad una realtà che non possiamo ignorare. Abbiamo rilevato il club sull’orlo del fallimento e stiamo lavorando tutti i giorni per tornare ad alti livelli. Abbiamo ereditato debiti che ci hanno portato fuori dalle coppe. Sarebbe più semplice nascondere la realtà, ma siamo arrivati salvando il Milan dall’insolvenza che significa andare in Serie D. Faremo errori ma li correggeremo", sono state le sue parole.