notizie

Milan, fumata bianca per Pioli: allenamento posticipato, si attende l’arrivo in città per la firma

Le ultime sul cambio di panchina del Milan: a breve l’ufficialità dell’esonero di Marco Giampaolo, in arrivo c’è Stefano Pioli

Mediagol22

Stefano Pioli sarà il nuovo allenatore del Milan.

L’ufficialità dell’esonero di Marco Giampaolo non è ancora arrivata, tuttavia non sembrano esserci più dubbi. A sette giornate dall’inizio del campionato i rossoneri hanno collezionato 9 punti: un risultato che ha deluso la dirigenza del club di Milano, nonostante l’ultima vittoria contro il Torino. Una svolta, secondo i meneghini, è ciò che serve alla squadra per ripartire e tentare di puntare in alto. Per questa ragione, tra le fila del Milan non c’è più spazio per il tecnico ex Sampdoria.

Inizialmente l’erede designato era apparso Luciano Spalletti, il quale però non ha trovato l’accordo economico con l’Inter per la rescissione del contratto. Un nodo che le due parti non sono riuscite a sciogliere e che, dunque, ha costretto i rossoneri a volgersi su altri fronti. La scelta definitiva, al momento, sembra essere ufficialmente ricaduta su Stefano Pioli, nelle scorse ore rincorso anche da Genoa e Sampdoria. Il tecnico ex Fiorentina avrebbe raggiunto l’intesa con il club di Milano e dovrebbe arrivare in città nelle prossime ore per la firma del contratto. L’allenamento mattutino in programma domani, intanto, è stato spostato al pomeriggio e potrebbe essere diretto proprio dal nuovo allenatore, che inserirà nel suo staff anche il figlio Gianmarco.