serie c

Martinelli-Mediagol: “Palermo, addio o arrivederci? Ecco la verità. Quel verdetto amaro e il mio futuro. Tutto su Boscaglia e i big rosa”

Mediagol77

"Cosa ti è rimasto dentro di Palermo città e della sua gente? Mi è rimasto tanto, sento molto la mancanza perché stavo proprio bene a Palermo.

Mi hanno accolto in maniera meravigliosa come fa una vera famiglia, avevo trovato davvero la mia dimensione. Ricordo luoghi, profumi, angoli e scorci divenuti abituali per me. Il posto dove mangiavo di solito a Mondello, una città davvero bella. Per non parlare dei tifosi, mi sarebbe piaciuto fare qualcosa di bello con questa maglia, ma vuol dire che guarderò loro fare qualcosa di importante da dietro le quinte, da un'altra prospettiva. Il Palermo attuale ha un'intelaiatura all'altezza di centrare il salto di categoria nel giro di un biennio? Possono giocarsela fino alla fine anche in questo campionato, anche se, realisticamente, la Ternana per la promozione diretta è praticamente andata. Possono buttare via tutto solo loro. I play-off sono chiaramente un obiettivo alla portata della compagine di Boscaglia. Considerando che spesso le squadre del girone C partono da favorite negli spareggi promozione rispetto ai club dei gironi settentrionali Secondo me se fanno un piazzamento importante, nella regular season possono giocarsi la promozione anche in questa stagione senza aspettare l'anno prossimo. Chiaro che devono essere costanti e prendere fiducia. Il Palermo se trova continuità, entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi può ancora agguantare il secondo o il terzo posto. Il calcio è lo sport che amo ancora profondamente. Al di là degli stadi vuoti nell'era Covid-19, la mancanza dei tifosi incide molto sull'aspetto mentale e motivazionale dei calciatori perché magari hai meno carica nervosa.

Guardo un sacco di partite di tutti i campionati. In Serie A sta stupendo il Sassuolo, poi sono interista e ammetto che guardo spesso l'Inter di Conte. Speravo che riuscissero a passare il turno in Champions League, ma adesso servirà concentrarsi sul campionato per riuscire a mettere in difficoltà la Juventus e magari contenderle lo scudetto. Auguro a tutti i tifosi del Palermo e ai palermitani buone feste, gli dico di stare vicino alla squadra perché, anche grazie al loro calore e sostegno, restando uniti i risultati arriveranno".

Sfoglia le schede per leggere l'intervista completa concessa dall'ex centrocampista del Palermo, Alessandro Martinelli, alla redazione di Mediagol.it

 

tutte le notizie di