serie d

Lucarelli: “Bucaro è stato sempre in prima fila. Anche se è in D, Palermo è una piazza prestigiosa”

Cristiano Lucarelli commenta così le voci che lo vorrebbero in corsa per la panchina dei rosanero: "Non avrei nessun problema a scendere di categoria. Bucaro è palermitano e in un momento come questo contano anche i fattori emotivi"

Mediagol97

Sarebbe attualmente una corsa a due per la panchina del nuovo Palermo targato Hera Hora.

Al momento a contendersi il ruolo di allenatore del nascente club rosanerosarebbero Giovanni Bucaro, coach palermitano e vincitore della Serie D con l'Avellino la scorsa stagione, e Cristiano Lucarelli, il quale vanta un curriculum ricco di esperienze anche in Sicilia come con Messina e Catania.

A tal proposito, il tecnico livornese è intervenuto ai microfoni di Gds.it per commentare le suddette voci che lo vorrebbero in corsa per il ruolo di coach della formazione siciliana: "Anche se è in Serie D, Palermo è sempre una piazza prestigiosa e importante, non si può rifiutare. Non avrei nessun problema a scendere di categoria".

Intervistato anche da Il Corriere dello Sport, l'allenatore toscano ha aggiunto sull'argomento: "Sento che gira questa voce ma non ho parlato con nessuno. Alcuni amici mi hanno detto che è una delle ipotesi della nuova società e che ogni altra decisione sarebbe bloccata in attesa del direttore sportivo. Non è un problema di categoria, se si parla di Palermo. L'importante è il rispetto delle idee del tecnico. La scelta dipende dal tipo di valutazione che faranno. Da quello che leggo. Bucaro è stato sempre in prima fila, in un momento come questo per Palermo contano anche i fattori emotivi. Lui intanto è palermitano, poi la gente magari si divide. Si affronta un campionato che ha bisogno di solidità. E ci vuole identità di vedute. Se mi piace la situazione, mi butto a capofitto. Non sono uno però che deve lavorare per forza".