notizie

Liverpool, van Dijk predica calma: “Pensiamo solo al prossimo match. Statistiche? Non abbiamo ancora vinto nulla, la scorsa stagione…”

LIVERPOOL, ENGLAND - MAY 13:  Virgil van Dijk  of Liverpool in action during the Premier League match between Liverpool and Brighton and Hove Albion at Anfield on May 13, 2018 in Liverpool, England.  (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Le parole del difensore dei Reds, Virgil van Dijk, sugli impegni in campionato e in Champions League che attenderanno la sua squadra

Mediagol93

Mantenere i piedi per terra.

Non si lascia stregare da numeri e statistiche Virgil van Dijk, difensore dei Reds, espressosi a margine del successo maturato dalla sua squadra contro lo Sheffild United al Bramall Lane. Le sette vittorie consecutive e l'ampio vantaggio sul Manchester City secondo in classifica, infatti, sembrano non fare dormire sogni tranquilli al centrale olandese conscio della stagione impegnativa che attenderà il Liverpool.

“Solo i media si esaltano per le statistiche. Noi non dobbiamo pensarci.La realtà è che non abbiamo vinto nulla al momento. Vogliamo continuare a fare bene e c’è ancora molto margine di miglioramento. È troppo presto per parlare di qualsiasi cosa. Siamo quasi ad ottobre e arriverà il periodo intenso con tante gare. Rimangono ancora tante partite da giocare e l’unica cosa su cui ci concentriamo è il match successivo. Non vogliamo guardare gli altri perché non ha senso farlo. Tutti lo sanno, anche perché la scorsa stagione abbiamo visto come è andata a finire. Vogliamo solo concentrarci sul match che ci aspetta”.