serie a

Lecce-Napoli, Sticchi Damiani: “E’ il derby del Sud, mi aspetto spettacolo. Biglietti a 50 euro? Vi spiego…”

Le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Lecce alla vigilia della sfida contro il Napoli: "De Laurentiis è il fiore all'occhiello del calcio meridionale, non è facile fare calcio al sud"

Mediagol3

"Napoli-Lecce è il derby del Sud".

Parola di Saverio Sticchi Damiani. Poco più di ventiquattro ore e sarà Lecce-Napoli, match valido per la quarta giornata del campionato di Serie A. Intervistato ai microfoni del 'Corriere del Mezzogiorno', il presidente del Lecce si è espresso in vista della sfida in programma domani pomeriggio allo Stadio "Via del Mare", analizzando il momento della sua squadra, reduce dalla vittoria conquistata in trasferta contro il Torino.

"L’inizio è stato difficoltoso, ma la nostra crescita passa attraverso i risultati positivi. A Torino abbiamo dimostrato di avere una grande determinazione che ci ha fatto prevalere anche grazie all'organizzazione di Liverani. Così siamo competitivi in Serie A. Spero che accada lo stesso contro il Napoli - ha dichiarato il numero uno del club salentino -. Al mister non chiedo la formazione neanche prima della partita, davanti abbiamo una squadra con una difesa fortissima. Sono curioso di capire come si comporteranno i nostri attaccanti. Sarà una sfida avvincente, perché loro probabilmente rispetto alla coppa ricorreranno al turnover, ci saranno giocatori freschi. Hanno talmente tanti campioni... Sarà una partita spettacolare perché il Napoli gioca all’attacco ma anche il nostro gioco, per merito di Liverani, è offensivo".

CARO BIGLIETTI -"Settore ospiti a 50 euro? Mi dispiace molto ma è stata una scelta aziendale quella di aumentare il prezzo dei biglietti per le partite con le big. Aspettiamo a Lecce i tifosi del Napoli con il sorriso e la nostra ospitalità. A Lecce aspetteremo tanti amici napoletani a cominciare dal presidente Aurelio De Laurentiis con il quale ho uno splendido rapporto e con il quale mi incontro spesso in occasione delle riunioni della Lega Calcio. È il fiore all'occhiello del calcio meridionale. Mi creda non è facile fare calcio al sud. Ha fatto delle cose straordinarie, è innovativo. Ha grandi meriti. A luglio avevamo fatto un sondaggio per avere Luperto. Ma ci è stato risposto che non era in vendita. Noi abbiamo una mission particolare: valorizziamo i nostri giovani per tenerceli. Il Napoli ha tanti giovani di qualità come Tutino, Caetano, Palmiero ma noi per scelta aziendale non accettiamo il prestito secco per i baby calciatori", ha concluso Sticchi Damiani.

tutte le notizie di