primo piano

LE PAGELLE, MARSALA-PALERMO 0-1: Lucera entra e decide il match, Pelagotti miracoloso

Mediagol52

MARTINELLI 7

Il capitano del Palermo domina sulla fascia sinistra del campo grazie alla sue capacità di corsa e conduzione. Servito spesso da Ricciardo, è bravo a saltare il diretto marcatore e arriva spesso al cross dal fondo. Tecnica sopraffine, esperienza da vendere e temperamento sono solo tre delle qualità espresse dall'ex centrocampista del Brescia.

MARTIN 6

Fresco della firma con il Palermo, il regista francese non riesce ad incidere anche per colpa del terreno di gioco

che non permette una corretta circolazione del pallone. Prova comunque a giocare palla a terra cercando di servire Ricciardo, e prova anche la conclusione dalla lunga distanza senza inquadrare lo specchio della porta. Nel secondo tempo cala fisicamente e inizia a sbagliare anche in fase di impostazione.

LANGELLA 6

Si rende puntualmente pericoloso con i suoi tagli dal lato destro del campo verso il centro dell'area di rigore, non riuscendo però a trovare la precisione giusta per completare l'ultimo passaggio. Sfiora il gol dopo una bella percussione personale, al termine della quale non riesce però a battere Russo.

KRAJA 6,5

Il trequartista scende a sorpresa in campo al posto di Rizzo Pinna e non delude le aspettative di Pergolizzi: seppur non illuminando il gioco con giocate degne di nota, il classe 2000 sbaglia poco e predilige la concretezza alla fantasia, fungendo bene da collante tra il centrocampo e l'attacco.

LUCERA (dal 65') 7,5

Il numero 21 cambia il volto del Palermo illuminando la scena con il suo talento. Sua la prima grande occasione dei rosanero nel corso del secondo tempo, con un tiro da posizione defilata che impegna il portiere avversario. Suo anche il cross per il colpo di testa di Ricciardo, fermato solo da un miracolo di Russo. Prende in mano la squadra e segna il primo gol del nuovo Palermo con una bellissima azione personale sulla fascia destra e un tiro che non lascia scampo a Russo.

Potresti esserti perso