primo piano

LE PAGELLE DI MEDIAGOL: PALERMO-ACIREALE 1-3. Rosa sovrastati tatticamente da un ottimo Acireale

Il Palermo ha perso 3-1 al Barbera contro un ottimo Acireale che ha portato a casa i tre punti con una gara accorta e perfetta dal punto di vista tattico. Peggiori in campo Accardi e Lancini, migliore... Clicca per leggere le pagelle di Mediagol

Mediagol81

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo cade nuovamente al Barbera contro un ottimo Acireale che vince dal punto di vista tattico. I rosa non riescono a esprimersi come in altre occasioni per via degli accorgimenti di mister Pagana e crollano dopo l'espulsione di Lancini. Domenica prossima in casa del Castrovillari, i ragazzi di Pergolizzi non potranno permettersi altri passi falsi.

PELAGOTTI 5

Colto in controtempo sull'1-0 di De Felice, sul 2-0 buca l'uscita e si trova dall'altro lato della porta quando Savanarola la deposita in rete di testa da posizione defilata, mentre sul 3-0 non può nulla contro la freddezza di Rizzo.

DODA 5,5

Attacca poco e sbaglia tanto. Non la sua migliore giornata.

ACCARDI 4

Nel primo gol De Felice lo manda al bar con un semplice contromovimento, nel secondo vaga al centro della difesa mentre nel terzo prima raddoppia sul temibile Ouattara e poi si getta a peso morto su Rizzo che gli ruba il tempo con una finta di sopracciglia.

LANCINI 4

Soffre la rapidità dell'attacco dell'Acireale e chiude la partita con un'espulsione che blocca la possibile rimonta dei rosa.

VACCARO 5

Nel primo tempo è tra i più attivi in fase offensiva, poi cala fisicamente e si vede sempre meno fino a quando Pergolizzi non lo fa uscire per giocarsi la carta Lucera.

  • LUCERA (dal 74') 5,5 entra con la voglia di spaccare in due la partita ma finisce per confezionare azioni individuali sterili e a tratti indisponenti
  • Potresti esserti perso