Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

parma

Lazio-Parma, Inzaghi: “Muriqi e Lulic avranno più spazio, avremo bisogno di tutti. Arbitri? Non mi piace una cosa”

Lazio-Parma, Inzaghi: “Muriqi e Lulic avranno più spazio, avremo bisogno di tutti. Arbitri? Non mi piace una cosa”

Le dichiarazioni dell'allenatore biancoceleste

Mediagol8

Muriqi? Negli ultimi venti giorni si è allenato bene, si sta inserendo bene. 

Queste le parole del tecnico della Lazio Simone Inzaghi, intervenuto al termine della sfida di Coppa Italia contro il Parma. In seguito al successo contro la formazione ducale, l'allenatore dei capitolini ha analizzato - ai microfoni di Rai Sport - diversi aspetti del match, partendo proprio dalle condizioni dell'attaccante kosovaro. Ecco le sue parole: “Non dimentichiamo che non ha fatto il ritiro con noi, ha preso il Covid, e rientrato dalla nazionale si è fatto male. E’ stato sfortunato nel palo ma ha fatto un gol da attaccante vero”.

IL RECUPERO DI LULIC

“Penso sia la nota più bella della qualificazione. Sappiamo cosa ha passato in questi undici mesi, sono venti giorni che si allena, stasera non mi aspettavo entrasse così bene, ha fatto un bel salvataggio ed è andato bene. Deve trovare la condizione migliore e ci darà una grande mano”.

RINNOVO DI CONTRATTO

“Non è un problema. Il problema era tornare sui nostri ritmi e ritrovare i giocatori. Nelle ultime quattro li abbiamo recuperati tutti, dopo il derby abbiamo avuto l’imprevisto Ramos e Luis Alberto. Per quanto riguarda il mercato ne stiamo parlando, anche per capire i tempi di Ramos che domani verrà operato. Stiamo guardando perché in difesa siamo corti”.

MERCATO, OBIETTIVO SOKRATIS

“E’ uno dei profili vagliati. Il mercato non è semplice, chi sta giocando difficilmente può partire. Noi stiamo cercando una situazione migliore per noi”.

CORREA COME LUIS ALBERTO?

“E’ una soluzione che ho già usato a Brescia dopo le feste l’anno scorso. Giocò lui in quella posizione ma per giocarci ha bisogno della condizione migliore. Dal 23 dicembre si è fatto male con l’Inter, è rientrato, lo aspettiamo a braccia aperte e penso che stasera ha dimostrato di star bene”.

LA SFIDA AL BAYERN MONACO IN CHAMPIONS LEAGUE

“Noi avevamo due grandi obiettivi, confermarci in Champions e tornare negli ottavi. Il primo lo abbiamo ottenuto, il secondo abbiamo qualche punto di ritardo. Con il Bayern sarà proibitivo ma al completo ce la potevamo giocare. Ora con la defezione di Ramos vedremo, la Lazio del derby se la può giocare. Ci viene a mancare un difensore importantissimo che farà parlare di sé”.

LE DECISIONI ARBITRALI

“Posso dire che siamo fortunati. Ci possono essere domeniche in cui un episodio ti va male, ma io ho un ottimo rapporto con gli arbitri. Sono convinto che siamo fortunati perché abbiamo arbitri competenti che ci aiutano. A volte non mi piacciono alcune situazioni, a Genova l’arbitro è stato chiamato per un rigore clamoroso e al VAR ha cercato un fallo su Ramos inesistente. Avremmo vinto una partita ma è così, a volte ti va male. Anche stasera c’era un giovane e ha fatto una grandissima partita di personalità”