Domani pomeriggio, allo stadio Olimpico, arriverà l'Olympique Marsiglia.
notizie
Lazio-Marsiglia, Inzaghi: “I francesi vorranno fare risultato a tutti i costi, servirà determinazione. Modulo? Leiva e Badelj…”
Le parole del tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, in vista della sfida contro la compagine di Rudi Garcia
A due settimane di distanza dal successo maturato al Velodrome, la Lazio, ospiterà i francesi nel match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League. Ai biancocelesti basterebbe una vittoria per accedere, aritmeticamente, ai sedicesimi di finale. Mentre per la formazione di Rudi Garcia, la gara contro i capitolini, rappresenterà una sorta di ultima spiaggia per poter ancora sperare nella qualificazione.
Intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-gara, il tecnico Simone Inzaghi, ha fatto il punto sulla formazione che domani affronterà l'Olympique Marsiglia. In particolare, l'allenatore originario di Piacenza, si è soffermato sulle assenze di Leiva e Badelj: "Sia Lucas che Milan torneranno per la gara di campionato contro il Sassuolo, ma per domani dovrò trovare una soluzione alternativa. Parolo regista come al Velodrome? Deciderò dopo la rifinitura di domani mattina. Le opzioni sono tre: Parolo, come all'andata, Murgia o Cataldi. Voglio pensare ancora qualche ora prima di gare una scelta".
"Non mi fido di questo Marsiglia in crisi - ha confessato il tecnico - Sappiamo che è una grande squadra, dovremo ripetere la partita del Velodrome è un primo match point per chiudere il discorso qualificazione. Vengono da tre sconfitte contro di noi, Psg e Montpellier, ma io preferisco sempre affrontare squadre che vengono da una vittoria. Dopo le sconfitte invece ti aspetti una reazione, quindi troveremo una squadra che vorrà fare risultato a tutti i costi. Per noi domani sarà ancora più difficile che all'andata".
Infine, Inzaghi, ha parlato del suo rapporto con Rudi Garcia: "Con lui c'è stima, è un ottimo allenatore ed è un collega. L'ho incontrato per la prima volta all'andata e al di la della sfida tra noi è una sfida Lazio-Marsiglia e dovrà essere affrontata nel migliore dei modi. Voglio l'approccio e la determinazione vista a Marsiglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA