Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lazio, Inzaghi: “Critiche giuste, vogliamo dominare le partire. Juventus? Ce la giocheremo con le nostre armi”

Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, in vista della sfida contro al Juventus

Mediagol93

Obiettivo vincere.

Prosegue il momento positivo della Lazio, reduce da ben 4 vittorie consecutive maturate tra campionato ed Europa League. Filotto a cui domenica prossima, in occasione della sfida interna contro la Juventus, potrebbe potenzialmente aggiungersi il successo contro i Campioni d'Italia in carica: in cerca di vittorie dopo il pareggio maturato in casa contro il Sassuolo. Un obiettivo su cui il tecnico Simone Inzaghi, intervenuto al Salone del Coni per la presentazione del libro dedicato a Dino Zoff, si espresso ai microfoni della stampa presente.

"Abbiamo perso alcune partite dominate. Sicuramente è un aspetto che dobbiamo migliorare, lo sappiamo. Allo stesso tempo dico che quest'anno inizialmente non arrivavano i risultati, ma rispetto alle scorse stagioni ero ancora più fiducioso. E' giusto che ci siano critiche in un ambiente come Roma. Ai ragazzi ho detto che dominando le partite il più delle volte le vinci. L'obiettivo è sempre guardare la prossima e sabato contro la Juve sarà difficilissimo ma andremo a giocarcela con le nostre armi. Vedremo cosa succederà". 

Inzaghi ha ricordato anche i propri trascorsi da calciatore, quando a guidarlo dalla panchina c'era proprio Dino Zoff: "Nella mia esperienza da allenatore porto sempre con me gli insegnamenti di Dino, che è stata la persona che mi ha fatto esordire in nazionale nel marzo del 2000 in una giornata che ricorderò per sempre. Dopo l'esonero di Eriksson lo ritrovai alla Lazio e ricordo che con la sua calma e pacatezza riusciva sempre a placare gli animi anche di calciatori con caratteri importanti. Aveva sempre una parola per tutti e questa è una lezione che cerco di seguire nella mia carriera da allenatore".