Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio-Cagliari, Inzaghi: “Squadra pronta a giocarsela con le big, tutto sul mio rinnovo. Luis Alberto? La reazione dopo il cambio…”

Lazio-Cagliari, Inzaghi: “Squadra pronta a giocarsela con le big, tutto sul mio rinnovo. Luis Alberto? La reazione dopo il cambio…”

Le parole del tecnico biancoceleste dopo il successo maturato contro il Cagliari

Mediagol93

La Lazio vince ancora all'Olimpico.

La Lazio batte il Cagliari con il risultato di 1-0 e vola al 4° posto in classifica, agganciando la Roma in piena zona Champions a quota 40 punti. Una vittoria importante per i biancocelesti, come sottolineato nel post-gara dal tecnico Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

"Sapevamo che questa era una partita insidiosa, ma i ragazzi sono stati bravi a interpretarla bene, abbiamo rischiato poco o niente. Abbiamo fatto la sesta vittoria di fila e ora dobbiamo continuare perché inizialmente, tra Covid e infortuni, avevamo perso tanti punti", ha confessato il tecnico. Noi avevamo due obiettivi: ritornare agli ottavi di Champions e rimanere nell'Europa che conta. Sappiamo che davanti abbiamo dei colossi, ma la squadra c'è, sta bene e ce le giochiamo alla grande se non perdiamo soldati per strada".

Inevitabile la parentesi relativa a Luis Alberto:"Sono l'ultima persona con la quale deve arrabbiarsi. Bisogna fargli un applauso perché era andato in campo a Bergamo a 10 giorni dall'operazione. Stasera ha fatto una partita normale, ma va applaudito perché è rientrato a giocare e migliorerà ulteriormente".

Inzaghi si è poi soffermato sui tanti punti persi per strada: "Abbiamo grandissimi rimpianti perché da quando è arrivato questo maledetto Covid sono cambiate le cose. L'anno scorso ci stavamo giocando lo scudetto, quest'anno siamo rimasti in 12 o 13 in quel periodo nel quale ci siamo qualificati in Champions ma abbiamo perso punti in campionato. Avevamo bisogno di un grande filotto per rientrare e il difficile arriverà domenica. Siamo 4° nonostante le sei vittorie consecutive, probabilmente avevamo perso troppo terreno".

Chiosa finale sul rinnovo:"Come in tutte le cose c'è una trattativa. Il presidente ha fatto la sua offerta, ho letto il contratto con calma, c'è grande armonia e penso che non ci saranno problemi. Il presidente si è comportato benissimo, con i suoi tempi, ma ha fatto la sua offerta e siamo a buon punto".