Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lazio-Atalanta, Inzaghi sicuro: “Gara importante per la classifica, serve continuità. Champions League? Dobbiamo alzare l’asticella”

Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, inviata della sfida contro l'Atalanta

Mediagol93

Giornata di vigilia per la Lazio.

Terminata la sosta per le Nazionali, la Serie A si prepara a riprendersi la scena. Tra gli anticipi dell'ottava giornata di campionato, figura la delicatissima sfida tra Lazio e Atalanta: match decisivo per la formazione di Simone Inzaghi, reduce da uno scialbo pareggio contro il Bologna, e desiderosa di tornare alla vittoria per continuare a rimanere aggrappata all'obiettivo Europa.

"Questo sarà un altro ciclo di partite molto importante - ha dichiarato Simone Inzaghi nella consueta conferenza stampa pre-gara -  Sicuramente più impegnativo rispetto a quello precedente. Cercherò di scegliere in base agli allenamenti. Domani avremo una partita contro un avversario scomodo e organizzato. La gara di domani è molto importante per la classifica, nonostante siamo solo all'inizio. L'Atalanta è forte e la conosciamo bene. L'anno scorso, in campionato, loro avevano meritato la vittoria, mentre noi nella finale di Coppa abbiamo meritato. Domani dovremo interpretarla nel modo migliore, sapendo che avremo delle difficoltà. Anche loro però sanno che contro la Lazio hanno sì vinto, ma anche perso. Siamo consapevoli di averla preparata nel migliore dei modi. Atalanta più fame della Lazio? Se uno vede il campionato sì, se si considera la Coppa Italia si può dire che abbiamo avuto più fame noi. Loro hanno più continuità, noi dobbiamo trovarla perché a livello tecnico non siamo inferiori. Gli orobici hanno in più la continuità in campionato ed è la cosa che invidio alla squadra di Gasperini. La Lazio invece a livello tecnico è molto forte"

"Gasperini il segreto dei nerazzurri? Mi sembrerebbe ingeneroso dire che sia merito solo di Gasperini. È tutto l'ambiente che ha permesso la cavalcata, anche in Coppa Italia. Hanno fatto un cammino meraviglioso, lo stanno continuando, Gasperini è il valore aggiunto ma è tutto un ambiente che rema nella stessa direzioni. Si sono tolti soddisfazioni, come noi d'altronde, che ora vogliamo arrivare quarti. Sappiamo che ci sono difficoltà, ci sono 5 o 6 squadre sulla carta più forti di noi.

Inevitabile la parentesi relativa alla Champions League: "Dobbiamo alzare l'asticella. Ci manca quest'ultimo tassello ma stiamo facendo di tutto per arrivarci. Abbiamo la squadra per fare questo salto, ma anche le avversarie sono di livello. Quest'inizio di stagione, a livello di gioco, è stato il migliore della mia carriera alla Lazio. In classifica però ci mancano dei punti e questo è un rammarico".

Infine, due battute sui singoli:  Correa e Milinkovic? Hanno lavorato molto bene. Correa è in un momento delicato per dei problemi suoi. Stava vivendo un periodo un po' così. Non era improvvisato sul dischetto, lui si ferma sempre con Luis Alberto, Immobile e Jony a calciare. Abbiamo voluto che lo tirasse tutti insieme. Berisha? Ha chiesto un permesso di due giorni per un indolenzimento. Rientrando oggi, non so ancora se sia in grado di rientrare tra i convocati per domani. Ha fatto una buona gara contro il Montenegro, l'ho vista personalmente ha finito la partita affaticato".