serie a

Lazio-Atalanta, Inzaghi: “Reazione da squadra vera, episodi netti. Intervallo? Ecco cosa ho detto ai miei”

Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, a margine della sfida contro l'Atalanta

Mediagol93

Clamoroso all'Olimpico.

Termina con il risultato di 3-3 l'anticipo dell'ottava giornata di Serie A con la Lazio che rimonta, da 0-3 a 3-3, la formazione di Gian Piero Gasperini. Prova importante quella dei biancocelesti, commentata nel post gara da Simone Inzaghi durante al consueta conferenza stampa post-gara.

"La partita è stata chiara. Nel primo tempo l'Atalanta ha dominato, nel secondo invece lo abbiamo fatto noi con tre occasioni clamorose di Correa, Milinkovic e Immobile. Strakosha nella ripresa ha fatto solo una parata. Gasperini? Lo stimo come collega. Ascolto le sue parole ma non le accetto, i due rigori sono netti. Noi abbiamo perso una Champions. Bisogna saper accettare gli episodi, che oggi sono chiari. Mi dispiace che abbiano detto queste cose su Immobile, i tocchi sono netti. L'Atalanta ha approcciato meglio di noi. Abbiamo dei demeriti, ma a volte bisogna anche fare i complimenti agli avversari. Mi dispiace perché in questi quattro anni la mia squadra ha sbagliato poche volte l'approccio. Questo pareggio cambia poco la classifica, ma la rimonta deve essere come una molla. Abbiamo avuto una reazione da squadra vera. Intervallo? Ho detto alla squadra che avevamo fatto tutto il contrario di quello che avevamo preparato. Ero deluso: le partite si vincono e si perdono, ma bisogna sempre avere un certo atteggiamento. Avrei voluto cambiarli tutti, ho tolto Marusic e Parolo perché volevo fare una partita molto aggressiva e lo abbiamo fatto. Va dato merito ai ragazzi per l'ottima reazione".

Infine, due battute sulle condizioni di Lazzari: "Ha avuto qualche problema intestinale questa mattina. Sembrava averlo risolto, poi nel riscaldamento ha avuto dei piccolo giramenti. Aveva lavorato molto bene in queste due settimane, mentre Marusic l'ho visto solo 3 giorni fa dopo che aveva giocato 2 partite con la nazionale da 90'".