serie a

Lazio-Atalanta, Delio Rossi: “Non sarà una rivincita della finale di Coppa Italia. Ilicic? Giocatore umorale, ricordo che…”

Le dichiarazioni del tecnico Delio Rossi in vista della sfida tra Lazio e l'Atalanta: "Per gli orobici un passo falso sarebbe meno problematico"

Mediagol93

Delio Rossi presenta la sfida tra Lazio e Atalanta.

Manca sempre meno alla delicata sfida tra Lazio e Atalanta, con i biancocelesti in cerca di una vittoria per scalare la classifica e rimanere aggrappati all'obiettivo Europa. Match a pochi giorni dal quale, il tecnico Delio Rossi, ha parlato ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport" soffermandosi sulla rispettiva condizione delle due squadre.

"L’Atalanta ha più entusiasmo, ma i valori sono in equilibrio: entrambe hanno le carte in regola per prevalere. In questo momento, credo che sia una gara più decisiva per la Lazio: per l’Atalanta, un passo falso sarebbe meno problematico. In ogni caso, non sarà una rivincita della finale di Coppa Italia".

L'allenatore si è inoltre espresso su Josip Ilicic: "Ricordo un giocatore talentuoso e molto umorale: se indovinava le prime due palle giocava una grande partita, se le sbagliava si intristiva. Anche se ora è molto maturato, Ilicic ha bisogno della fiducia incondizionata dell’ambiente, deve sentirsi importante, essere coccolato. Se ha avuto tanti alti e bassi è per questo motivo, ma Gasperini ha trovato la chiave giusta. Occorre dargli fiducia e supererà alla svelta questo momento particolare: l’Atalanta ha bisogno di Ilicic e Ilicic ha bisogno dell’Atalanta".