Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

torino

Juventus-Torino, Longo: “Sono concentrato, dobbiamo essere uniti. Tutto su Zaza e Ansaldi. Giochiamo col cuore”

foto twitter torino

Le dichiarazioni di Moreno Longo, allenatore del Torino, a meno di 24 ore dal derby contro la Juventus, valevole per la trentesima giornata di A

Mediagol34

Il Torino si prepara per il derby della Mole.

Alla vigilia del delicato match contro la Juventus Moreno Longo, tecnico dei granata, si è espresso ai microfoni di Torino Channel presentando la sfida: "Emozionato o preoccupato? Direi concentrato. E' una partita di cartello, è molto importante ed è sentitissima da noi e dai nostri tifosi. L'atteggiamento migliore è quello di essere squadra, di essere uniti e di lavorare di squadra in ogni situazione. Dovremo sacrificarci l'uno per l'altro, quando affronti squadre del genere devi soffrire insieme e saper rispondere colpo su colpo. Dovremo essere bravi a interpretare la sfida nel migliore dei modi".

5 DIFFIDATI - "Non direi che mi condiziona, la partita del presente è sempre la più importante e quindi siamo concentrati solo su questa. Non facciamo nessun tipo di calcolo, affronteremo questa gara al massimo e con la miglior formazione possibile".

ZAZA E ANSALDI - "Simone ha recuperato, sta meglio e oggi abbiamo la rifinitura. Vedremo che minutaggio avrà, ma la cosa importante è averlo con noi. Ansaldi? Sta sempre meglio, è un giocatore sul quale abbiamo fatto una scelta diversa: dopo il suo problema fisico, abbiamo cercato di rimetterlo velocemente in squadra per farlo recuperare allenandosi e giocando. In questo caso, valuteremo se farlo giocare dall'inizio o a gara in corso, ma è un giocatore recuperato e ci dà alternative importanti".

COME MOTIVARE LA SQUADRA - "Dovremo giocare con cuore e testa: è una partita che si gioca sul filo del rasoio a livello emozionale, il cuore deve essere gestito dalla testa. Non dovrà mai prevalere il fattore emozionale perché altrimenti si rischia di non fare ciò che si ha in testa di fare".