notizie

Juventus, Szczesny: “Alisson il migliore al mondo. Higuain farà tanti gol, Dybala è al top. Buffon…”

Juventus v AC Milan - Serie A

Il portiere della Juventus, Wojciech Szczesny, ha parlato della concorrenza di Gianluigi Buffon e della condizione di Paulo Dybala

Mediagol52

La Juventus riparte da Wojciech Szczesny.

Nonostante il ritorno di Gianluigi Buffon, storico capitano dei bianconeri, il portiere polacco non ha perso al momento il suo posto da titolare, e dopo aver esordito in campionato con il Parma si sta preparando per affrontare il big match contro il Napoli, sabato sera tra le mura dell'Allianz Stadium. In attesa della gara il classe '90 ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport, parlando del ritorno di Buffon a Torino: "Non è la prima volta che il mio vice è fortissimo. A Roma avevo Alisson che ora è il più forte al mondo, mentre quest'anno sarà il migliore nella storia del calcio a farmi da secondo. Per me è bellissimo lavorare insieme a lui, ha un impatto importante sulla squadra e posso imparare davvero tanto da Gigi. In settimana ci comportiamo nello stesso modo, poi in partita gioco io per il momento ma sono sicuro che giocherà tanto. Io faccio fatica a 29 anni, lui sembra un giovane ed è bellissimo vedere il suo atteggiamento".

Salvo incredibili colpi di scena sia Gonzalo Higuain sia Paulo Dybala sembrano destinati a restare ancora alla Juventus, e secondo Szczęsny entrambi daranno un contributo fondamentale per aiutare i bianconeri a raggiungere gli obiettivi stagionali grazie ai loro gol: "Higuain l'ho visto subito cattivo davanti alla porta, so che farà tanti gol. Ho visto il vecchio Higuain, quello che può fare la differenza. Sta lavorando tanto, sta facendo bene come contro la triestina. Siamo in tanti, almeno 24-25 giocatori che possono essere titolari. Paulo comunque sta alla grande".

tutte le notizie di