spal

Juventus-Spal, Semplici: “Convinto che faremo bene, possiamo mettere in difficoltà i bianconeri. Tifosi? Gli faccio i complimenti perchè…”

Le dichiarazioni del tecnico della Spal, Leonardo Semplici, alla vigilia della gara contro la Juventus

Mediagol93

La Spal si prepara all'importante test contro la Juventus.

Archiviato il ko contro il Lecce, la formazione ferrarese, è pronta a tornare in campo per affrontare i bianconeri nell'anticipo della sesta giornata di Serie A. Impegno non tra i più semplici per i biancazzurri, decisi comunque a giocarsi le proprie chances contro i Campioni d'Italia.

"Giocheremo una partita contro una delle più importanti squadre d'Europa. Sarà una prova importantissima. E sono convinto che i ragazzi faranno bene, mettendo in difficoltà la Juventus". Le parole del tecnico Leonardo Semplici che, durante la consueta conferenza stampa pre-gara, si è inoltre soffermato sullo stato di forma della sua squadra.

" Ho cercato di tenere il morale dei ragazzi alto in questi giorni: queste situazioni non ci fanno bene. Sapevamo che avremmo avuto momenti come questo ma fin quando non ci sei dentro non sai com'è. Turnover? Ci obbligheranno assenze e defezioni. Felipe e Valoti li valuteremo domani. Kurtic non ci sarà, ha subìto un trauma contusivo al ginocchio. Se va tutto bene da martedì potrà recuperare". 

"Affrontiamo una squadra straordinaria - ha continuato Semplici -  stanno cercando di crescere a livello di gioco, con un allenatore nuovo. Dobbiamo restare in partita: sarà difficilisssima, ma voglio che la squadra provi a giocare la sua partita sapendo cosa fa. Mettendo in campo la propria identità anche rischiando. C'è una grande responsabilità in questi ragazzi, dopo le ultime due stagioni. Quest'anno la responsabilità nei confronti della piazza è più importante, soprattutto nelle aspettative, che potrebbero aver creato qualche timore di troppo. La paura ci sta, ma se sta nei limiti, o si commettono errori. Cerco di liberarli mentalmente senza pensare all'ultimo risultato negativo. Faccio i complimenti alla Curva Ovest, li sentiamo vicini e i ragazzi lo sentono. L'applauso dopo la sconfitta con il Lecce ci ha fatto doppiamente dispiacere. Dobbiamo andare avanti dando il massimo con coraggio e sorriso. Alla lunga le nostre qualità verranno fuori. Sono certo che sopperiremo anche alle assenze degli esterni, quest'anno abbiamo avuto sfortuna, ma sono convinto che lavorando riusciremo a raggiungere l'obiettivo".