serie a

Juventus, Nedved: “Dybala non sarà mai un problema, nostro club costruito per vincere. Icardi? Non parlo di giocatori di altre squadre”

Le dichiarazioni del vice-presidente della Juventus, Pavel Nedved, rilasciate durante la conferenza stampa svoltasi alla vigilia della sfida del Tardini

Mediagol93

Torna il campionato di Serie A.

Si aprirà con Parma-Juventus il campionato di serie A 2019-20 con crociati e bianconeri che, alle 18:00, apriranno le danze allo stadio Ennio Tardini. Esordio col botto per i ducali, chiamati ad affrontare i campioni d'Italia in carica, decisi a conquistare il 9° scudetto consecutivo e per questo desiderosi di iniziare col piede giusto. Ed è proprio alla vigilia della sfida che il vice-presidente della Juventus, Pavel Nedved, è intervenuto in conferenza stampa al posto del tecnico Maurizio Sarri: colpito dalla polmonite e per questo costretto ad assentarsi in occasione della sfida di domani pomeriggio contro il Parma.

"Per la nostra società sono stati fatti grandi cambiamenti: allenatori, staff tecnico, medico. Siamo convinti delle nostre scelte e crediamo che nel presente e nel futuro ci porteranno dei frutti. Non è però un momento di transizione.  Qua ci si pone obiettivi massimali: la Juventus vuole vincere anche quest’anno. La nostra certezza sono i giocatori: siamo una delle squadre più forti d’Europa, per questo abbiamo tate certezze. La Juve fatta per vincere. Questo cercheremo di fare anche quest’anno. Alla Juve, non devi mollare niente".

Nedved si è inoltre espresso su Dybala e sulla suggestione Icardi: "Dybala non può essere un problema perché è un grande campione. E' vero, Sarri lo sta utilizzando tatticamente così. Icardi? Non sono qui per parlare di calciatori di altre squadre. Posso solo ribadire che il mercato, purtroppo, è ancora aperto e se ci saranno delle possibilità le coglieremo".

Chiosa finale sull'approdo di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra: "Fa effetto, sì. Antonio ha fatto la storia con la Juventus. Ha vinto titoli. Lo stesso Marotta. Sappiamo che sono avversari forti. Hanno fatto di tutto per poter vincere da subito. Già quest’anno. Hanno il pensiero di poter vincere subito".