La Juventus, a Gedda, conquista la sua ottava Supercoppa italiana.
serie a
Juventus-Milan, Cesari: “Intervento di Emre Can su Conti? Era da rigore. Sorpreso dalle scelte arbitrali…”
Le dichiarazioni dell'ex arbitro, Graziano Cesari, a margine della sfida di Supercoppa tra Juventus e Milan
I bianconeri centrano il primo obiettivo del 2019, battendo il Milan per 1-0. Decisivo un gol di Cristiano Ronaldo, messo a segno al 61°. E' festa per i bianconeri che, dopo due sconfitte consecutive, rompono il maleficio portando a casa l'ambito trofeo.
A margine della gara andata in scena al King Abdullah Sports City, tuttavia, sarebbero state diverse le polemiche nate a causa dell'intervento di Emre Can su Conti: avvenuto nell'area di rigore bianconera. Tra i tanti ad essersi espressi circa l'episodio dubbio anche l'ex arbitro, Graziano Cesari, intervenuto ai microfoni di "Sportmediaset".
"Sono rimasto sorpreso sull'ultima decisione di Banti, quando non è andato a rivedere l'intervento di Emre Can su Conti. E' un intervento che meritava maggior attenzione in un momento particolare della gara. Era meglio se andasse al monitor, così come aveva detto a Gattuso che stava protestando per la concessione del rigore. Nessun dubbio sull'espulsione di Kessie, assolutamente meritata. Sul gol di Ronaldo, c'è un difensore che con il piede tiene in gioco il portoghese. Il fallo di mano di Zapata? Il braccio si allarga ma la distanza è ravvicinata. In questo caso è la discrezionalità arbitrale che induce a fischiare o meno. Non mi sarei comunque stupito se avesse dato rigore. Così come non mi sarei stupito se avesse dato rigore per il fallo di Emre Can. Doveva andare al Var. Per l'intervento di Emre Can su Conti avrei dato rigore perché l'intervento è in scivolata e non tocca mai il pallone".
© RIPRODUZIONE RISERVATA