serie a

Juventus, Buffon: “Concentrati sulla sfida del Tardini. Parma? Ho sempre sofferto, ma…”

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 06:  Gianluigi Buffon of Paris Saint-Germain in action during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Paris Saint-Germain at Stadio San Paolo on November 6, 2018 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le dichiarazioni dell'estremo difensore bianconero, Gianluigi Buffon, in vista della sfida contro il Parma

Mediagol93

"La trasferta del Tardini proprio il modo più soft per partire. Con la maglia della Juve, lì ho sempre sofferto: partire difficili, vittorie sudate e ogni tanto anche qualche delusione. Ma la prima giornata è fondamentale".

Ne è certo Gigi Buffon che, a pochi giorni dall'inizio della sua seconda avventura in bianconero, ha parlato del primo impegno in campionato che attenderà la Juventus: quello contro il Parma di Roberto D'Aversa. Club che ha lanciato l'esperto portiere nel calcio che conta.

"Partire col piede giusto aiuta a prendere fiducia e ad affrontare al meglio l'avvio di stagione. Soprattutto quando alla seconda è già in programma uno scontro diretto. Ma per pensare a loro ci sarà tempo. Ora concentrazione solo sul Parma".