Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Juventus-Bologna, Sarri: “Douglas Costa ancora out. Higuain o Dybala? Rispondo così”. E su Demiral…

Juventus v SPAL - Serie A

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico Maurizio Sarri alla vigilia di Juventus-Bologna

Mediagol3

Un giorno e sarà Juventus-Bologna, match valido per l'ottava giornata del campionato di Serie D.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domani sera all'Allianz Stadium, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. Diversi i temi trattati: dal possibile ritorno in campo di Douglas Costa, smentito dallo stesso allenatore, al momento della sua squadra.

"Non so da dove è uscita la notizia del rientro di Douglas Costa perché si sta allenando sempre a parte. Non c'è stato il rientro in gruppo di Douglas Costa, quindi è una domanda da prendere per il futuro. Durante la settimana abbiamo avuto il rientro di Danilo e ieri di De Sciglio, così come di Ramsey. Su Costa arrivano notizie confortanti ma ancora non c'è stato il rientro il gruppo. Chi tra Higuain e Dybala è più adatto per giocare contro il Bologna? E' una domanda fatta per capire chi gioca. Io dico che sono entrambi adatti. Il Bologna è una squadra che ha dei numeri di altissimo livello e pericolosissima da affrontare. Spero che Mihajlovic sia in panchina domani, lo rivedrei volentieri", ha spiegato.

MODULO -"4-3-1-2 o 4-3-3? Io penso che questa squadra deve essere pronta a tutte e due le soluzioni. In questo momento stiamo facendo un modulo neanche semplice sotto tutti i punti di vista e sulla fase difensiva lo stiamo facendo in maniera perfetta ma abbastanza bene, quindi merito dei ragazzi che in poco tempo hanno dato una buona interpretazione di questo modulo. Poi in base ai giocatori a disposizione, di partita in partita, vedremo quello che dovremo scegliere. Penso che dovremo essere pronti ad utilizzarli tutti e due".

SINGOLI -"In difesa abbiamo dato continuità per trovare stabilità e metterci a posto. Rugani lo conosco bene, ha grandi prospettive e uno degli obiettivi stagionali è il suo recupero. Pjaca non è disponibile, si è allenato poco con noi. Mandzukic non si allena con noi per un accordo con la società, se dovesse cambiare sono aperto a tutto. Matuidi? Non ho mai avuto preclusioni su di lui. È un giocatore che capisce le situazioni, è pronto a mettersi completamente a disposizione della squadra. Capisce i movimenti, è uno di quei giocatori che diventano importanti per ogni giocatore. Cuadrado? Continuerò a farlo allenare da difensore esterno. Tanto se mi gioca più alto ha accelerazione e qualità per caratteristiche personali. Sta facendo passi avanti enormi da difensore: deve ancora fare dei piccoli passi in avanti nella fase difensiva individuale, a volte si assume dei rischi che potrebbe evitare. Ritengo abbia più la necessità di allenarsi da difensore che da attaccante. Caso Demiral? L'ho visto normale. Le cose che ha fatto in Nazionale riguardano la Federazione turca. E' stata aperta un'inchiesta, aspettiamo cosa dirà la Uefa".

LA CLASSIFICA -"Come ho sempre detto lo scetticismo nei miei confronti è qualcosa con cui convivo da tanti anni. La classifica non ci interessa, dobbiamo dare continuità a prestazioni di buon livello. Inter-Juve spero sia stata una partita importante ma è passata e dobbiamo concentrarci su una partita difficile. Poi dopo la sosta è sempre difficile, togliere il calciatore da un contesto e muoverlo in un altro in pochi giorni non è automatico e può creare difficoltà. Ancora non ho visto Bentancur e domani giochiamo. Per un giocatore non è facile rimbalzare da una parte all'altra, da una squadra all'altra", ha concluso Sarri.

tutte le notizie di