notizie

Juventus, ag. Buffon: “Ritorno inaspettato, stavamo valutando altre offerte”. E sulla clausola…

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 06:  Gianluigi Buffon of Paris Saint-Germain in action during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Paris Saint-Germain at Stadio San Paolo on November 6, 2018 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le dichiarazioni di Silvano Martina, agente di Gigi Buffon, in merito al ritorno del suo assistito alla Juventus

Mediagol22

Indiscrezioni sul ritorno di Gigi Buffon alla Juventus.

L’estremo difensore, dopo l’avventura al Paris Saint Germain durata due stagioni, si è nuovamente trasferito al club di Torino, in cui ha militato nella sua carriera per ben diciotto anni.

Il suo agente Silvano Martina, intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, ha spiegato le ragioni di tale scelta: “Il ritorno in bianconero è stata una cosa inaspettata. Stavamo valutando altre offerte, quando è arrivata la richiesta della Juve. Quando gliene ho parlato per lui è stato il massimo, sul piano emozionale e familiare. Tornare alla Juve, per lui che è sempre stato bianconero, è stato davvero il massimo. I miei meriti? Il merito che ho avuto è stato quello di averlo mandato al PSG. Se avesse smesso non sarebbe potuto tornare alla Juventus. Gigi è una persona speciale, perbene. Il nostro rapporto inizia dal Parma, ormai siamo di famiglia. Lui si allena sempre, anche in vacanza. È chiaro che poi il talento è anche fatto di genetica. Quella del PSG è stata un’esperienza felice”.

E sull’eventuale presenza di una clausola nel contratto: “Non ce ne sono, non ne abbiamo neanche mai parlato. È venuto alla Juventus solo per fare Gigi Buffon. C’è un portiere più giovane che ha fatto molto bene. Lui fa un passo indietro e si mette a disposizione. La clausola non è mai stata proposta”.