notizie

James Rodriguez: “Buffon è un simbolo del calcio, meritava il Mondiale. Giocare in Italia? Un giorno…”

James Rodriguez: “Buffon è un simbolo del calcio, meritava il Mondiale. Giocare in Italia? Un giorno…”

Le parole del fantasista colombiano rilasciate in un'intervista

Mediagol11

Il calciatore del Bayern Monaco e della nazionale colombiana, James Rodriguez, ha concesso un'intervista alla rivista GQ.

Ecco cosa ha detto sulla possibilità, un giorno, di giocare nel campionato italiano: "Chissà, un giorno potrei anche venire da voi in Italia, ma per adesso sto bene a Monaco. Abbiamo appena vinto il campionato. E con i miei compagni vorrei conquistare quella che sarebbe la mia terza Champions League". Sull'assenza di Buffon dal Mondiale in Russia, si è espresso in questi termini: "Gianluigi avrebbe dovuto essere presente, è un simbolo del calcio e la sua assenza rappresenta una delle cattive notizie di questo Mondiale. In un campionato così importante dovrebbero concedere una wild card speciale perché non manchino i migliori calciatori del mondo".

Infine, sulle possibilità di vincere la Coppa del Mondo con la Colombia"Sinceramente confido molto nelle qualità della mia Nazionale. In generale, possediamo la capacità tecnica per sognare di fare cose davvero grandiose. Penso che sì, possiamo anche vincere il titolo: abbiamo fame di trionfi e con umiltà possiamo farcela ad arrivare sino in fondo. È il mio sogno, e anche quello di tutti i connazionali".