Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Italia-Spagna, Azpilicueta: “Azzurri forti. La mia su Emerson e Jorginho”

Italia-Spagna, Azpilicueta: “Azzurri forti. La mia su Emerson e Jorginho”

Le dichiarazioni del terzino del Chelsea che affronterà l'Italia in semifinale di Euro 2020

⚽️

"E' una nazionale forte che sta ottenendo ottimi risultati, ha cambiato lo stile di gioco e cerca di tenere e di giocare di più il pallone. E' una squadra difficile da affrontare".

Queste le parole al miele espresse dal terzino del Chelsea, Azpilicueta, ai microfoni di Sky Sport circa gli Azzurri di Mancini. La Spagna affronterà l'Italia in semifinale di Euro 2020.

Insigne- "Non lo conosco di persona ma in campo può essere molto pericoloso, sta giocando un grande Europeo. E' un giocatore molto tecnico e rapido, cerca sempre di giocare uno contro uno e il dialogo costante con i compagni. Noi ci difenderemo e attaccheremo da squadra consapevoli della forza degli attaccanti dell'Italia".

 Emerson e Jorginho- "Abbiamo una chat tra giocatori del Chelsea, è normale. Ci vedremo martedì, alla fine il calcio è così: quando giochi in nazionale puoi affrontare compagni di squadra, e viceversa. È una cosa naturale, martedì ciascuno darà il massimo per il suo Paese".

Chiosa finale di Azpilicueta circa l'ex Napoli nonché perno fondamentale degli Azzurri di Mancini, Jorginho: "È un grandissimo giocatore, lo ha dimostrato sia al Chelsea che con l’Italia. È fondamentale per il modo di giocare, gli piace far girare il gioco, avere il pallone e controllare la partita. È un giocatore intelligente: meno sarà protagonista, più facilmente potremo giocare la nostra gara martedì".

tutte le notizie di