notizie

Italia, la rivelazione di Bergomi: “In panchina serve il top. Ecco chi sarà il nuovo c.t. azzurro…”

Italia, la rivelazione di Bergomi: “In panchina serve il top. Ecco chi sarà il nuovo c.t. azzurro…”

Le parole di Beppe Bergomi in merito al momento della nazionale azzurra ed alla nomina del nuovo commissario tecnico

Mediagol34

Ecco le parole di Beppe Bergomi rilasciate nel corso di un'intervista al Corriere Della Sera. L'ex calciatore dell'Inter ha approfondito varie tematiche riguardanti in particolare la Nazionale italiana.

ROSA:“Non c’è da fare un bilancio, anche perché non c’era molto da aspettarsi. Di Biagio, amico e professionista serio che stimo, ha cercato di mettere in campo la squadra migliore, ma non è facile mentalmente dopo quanto accaduto contro la Svezia e la conseguente mancata partecipazione ai prossimi Mondiali di Russia 2018 . Le prestazioni sono state buone, il risultato non conta. Non siamo messi male, abbiamo i giovani e alcune individualità. Manca, invece, un po’ di talento”.

 GIOVANI: “Rispetto all’Argentina, dove ha giocato titolare, per Chiesa è stato più facile spaccare la partita a gara in corso: quando entri dalla panchina è diverso. Oltre a lui bene anche Pellegrini, ragazzo interessante, Rugani e De Sciglio, sempre concentrati: d’altronde, giocare in un grande club come la Juventus aiuta in queste partite. I nostri giovani hanno solo bisogno di maturare esperienza e mettere in campo convinzioni tattiche”.

DI BIAGIO: “Si è giocato bene le sue carte nonostante le critiche. Conosce l’ambiente federale e anche i giovani, contro Argentina e Inghilterra ha fatto bene a mettere in campo il giusto mix tra giovani ed esperti”.

NUOVO C.T.:“In questo momento in Italia non si può prescindere dal grande nome, lo vuole l’opinione pubblica. Tutto gira intorno a Mancini, Ancelotti, Conte o Ranieri, l’italia vuole questo dopo la cocente delusione. Serve il top e ce ne sono diversi bravi, ma a sensazione penso che sarà Mancini il nuovo commissario tecnico dell’Italia”.